Sinner ci è cascato, fan increduli: è tutto falso - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram ATP Tour)
Sinner ci è cascato, fan increduli: è tutto falso - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram ATP Tour)
I tantissimi fan di Jannik Sinner sono rimasti senza parole nel constatare che il video è un clamoroso fake: ecco perché.
E’ bastato vedere Sinner allenarsi sui campi di Wimbledon per scatenare l’entusiasmo dei suoi tantissimi fan. Il campione italiano ha passato giorni non semplicissimi: la sconfitta subita nella finale del Roland Garros da Carlos Alcaraz fa ancora molto male, dato che il numero 1 al mondo ha avuto a disposizione tre match point per chiudere il discorso e conquistare l’Open di Francia per la prima volta in carriera.
Le cose sono andate diversamente e per Sinner non è stato facile accettarlo. Lo si è visto anche a Halle, dove è stato eliminato al secondo turno da Aleksandr Bublik che non molti giorni prima aveva battuto in tre set a Parigi. Anche per questo Jannik si è preso qualche giorno di pausa per arrivare a Wimbledon nel miglior modo possibile, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Tuttavia in queste ore sta circolando un video di una sua piccola ‘impresa’ che però è risultato essere un totale fake. Il leader della classifica ATP dimostra spesso in campo di riuscire a fare delle vere e proprie magie: stavolta, però, è tutto merito di un video montato ad arte. La pagina Instagram dell’ATP Tour ha pubblicato un filmato dove si vede Sinner che riesce ad accendere un fiammifero con una pallina scagliata con il suo servizio.
Il video è stato girato durante il torneo di Halle. Gli addetti ai lavori hanno consegnato al fenomeno altoatesino una pallina con una striscia ruvida: l’obiettivo era proprio quello di riuscire ad accendere il fiammifero – posto all’incrocio delle righe del rettangolo di servizio, ovviamente nella metà campo opposta rispetto a dove batteva Sinner – con la prima di servizio.

Nel filmato si può vedere Jannik che batte e riesce al primo colpo ad accendere il fiammifero. Tuttavia basta fare un po’ di attenzione per notare che l’accensione del fiammifero non è merito del campione italiano. La palla è infatti rimbalzata a una certa distanza, senza toccare il cerino: l’accensione è quindi avvenuta a parte.
Ovviamente a coloro che hanno realizzato il video vanno solo elogi, dato che il montaggio può trarre davvero in inganno: lo stesso Sinner ha sorriso compiaciuto quando ha rivisto il tutto sulla videocamera dell’autore.
