Sinner, confessione sconvolgente: viene a galla la verità - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Sinner, confessione sconvolgente: viene a galla la verità - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
L’ultima confessione di Sinner ha spiazzato completamente i tifosi: la verità è finalmente venuta fuori, non ci sono più dubbi.
Jannik Sinner farà oggi il suo debutto nel Masters 1000 di Cincinnati. Per il numero 1 al mondo si tratta del primo impegno ufficiale dopo lo straordinario trionfo a Wimbledon: dopo quasi un mese di pausa Sinner torna quindi in campo per cominciare la stagione sul cemento che l’anno scorso lo ha visto protagonista assoluto.
Jannik arriva infatti a Cincinnati da campione in carica: il suo obiettivo è ripetere lo stesso percorso del 2024, anche perché ha molti punti da difendere sul cemento e deve necessariamente fare del suo meglio per respingere l’assalto di Carlos Alcaraz al suo primato nella classifica ATP. In una delle interviste che ha preceduto il suo esordio a Cincinnati il vincitore di 4 tornei del Grande Slam è tornato sul suo recente successo a Wimbledon e sulle forti emozioni provate sull’erba londinese.
“Solo io e il mio team sappiamo esattamente cosa abbiamo attraversato“: chiaro il riferimento alla squalifica in seguito alla vicenda Clostebol che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per tre mesi. Poi è arrivata la dolorosa sconfitta nella finale del Roland Garros contro Alcaraz nonostante tre match point a favore.
Nonostante ciò la settimana che ha preceduto Wimbledon, come racconta lo stesso Sinner, è stata una di quelle dove Jannik è riuscito ad allenarsi meglio: il fenomeno altoatesino afferma che uscire subito dal torneo di Halle è stato forse anche un bene, visto come sono andate poi le cose.

“Match dopo match mi sentivo sempre meglio e pronto“, ha detto Sinner, che però ha ammesso che c’è stato un momento nel torneo in cui ha sicuramente avuto una bella dose di fortuna. “Sono stato fortunato con Grigor (Dimitrov), ma ho cercato di vederlo come un segno, perché non si sa mai cosa succederà. Così va il tennis“, le parole di Jannik Sinner nell’intervista.
“Devi capire perché e come qualcosa succede” ha poi aggiunto il numero 1 al mondo. In effetti l’infortunio capitato a Dimitrov mentre era in vantaggio di due set su Sinner è stato un episodio spartiacque: da quel momento in poi Jannik ha giocato un tennis quasi perfetto, fino alla finale sul Centrale dove dal secondo set in avanti ha dominato Alcaraz diventando il primo italiano a trionfare sull’erba londinese.
