Sinner e Papa Leone, scoppia il caso in tv: accade tutto in diretta - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Sinner e Papa Leone, scoppia il caso in tv: accade tutto in diretta - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
I fan di Jannik Sinner sono rimasti senza parole per quanto accaduto in TV: c’entra anche Papa Leone XIV, cosa succede.
Lo scorso maggio Jannik Sinner è stato ricevuto da Papa Leone XIV, eletto pochi giorni prima come successore di Bergoglio alla guida della Chiesa. Nel corso del piacevole incontro, avvenuto in una delle salette dietro l’Aula ‘Paolo VI’, il Pontefice ha confermato di essere un grande appassionato di tennis: papa Prevost ha ricevuto in regalo dal numero 1 del ranking ATP una racchetta.
Oggi, a distanza di più di due mesi da quell’udienza, è emerso un dato che riguarda proprio Jannik Sinner e Papa Leone XIV su cui si sta discutendo molto. Non è un segreto che ormai la popolarità del campione italiano ha raggiunto le cime più alte, specialmente dopo il fantastico trionfo nel torneo di Wimbledon: mai prima d’ora un tennista italiano era riuscito nell’impresa di alzare il trofeo sulla storica erba londinese.
Proprio questa straordinaria vittoria ha aumentato ulteriormente la fama di Jannik: tra giugno e luglio, secondo i dati di Mediamonitor.it, è stato proprio il 23enne di San Candido il personaggio più menzionato nei notiziari e nei programmi di approfondimento. L’indagine condotta dalla piattaforma di analisi ha messo in risalto che il campione italiano è stato citato 4.816 volte, vale a dire una menzione ogni nove minuti, nel periodo compreso tra il 23 giugno e il 23 luglio.
Nel monitoraggio, che ha preso in esame le presenze in televisione e in radio, Sinner ha battuto proprio Papa Leone XIV, che si è fermato a 3.045 menzioni. Il dato è fin troppo chiaro: Jannik è ormai più citato del Papa sui principali canali di comunicazione. Tutto questo nonostante Prevost si sia soffermato più volte sul terribile scenario di Gaza, chiedendo l’immediato cessate il fuoco specialmente dopo l’attacco israeliano alla Chiesa della Sacra Famiglia.

Sinner, come noto, non ama molto i riflettori e preferisce invece mantenere una certa riservatezza su tutto ciò che riguarda la sfera privata. Nonostante ciò il numero 1 al mondo è comunque uno dei personaggi di cui si parla di più: merito delle sue eccezionali imprese sui vari campi e anche della sua classe, apprezzata moltissimo anche all’estero.
Ora Jannik sta preparandosi per il suo ritorno in campo dopo la vittoria a Wimbledon. Sinner è pronto a difendere i tanti punti conquistati nel 2024 sul cemento già a Cincinnati, prima degli attesissimi US Open: in entrambi i tornei il campione in carica è proprio il fenomeno altoatesino.
