Sinner gelato, problemi di soldi e annuncio sconvolgente - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner gelato, problemi di soldi e annuncio sconvolgente - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
I fan di Jannik Sinner sono rimasti senza parole dopo l’ultimo annuncio: nessuno avrebbe mai potuto immaginare un problema di soldi.
La vittoria nel torneo ATP 500 di Pechino ha permesso a Jannik Sinner di portarsi a casa oltre 750.000 dollari, vale a dire circa 637.000 euro al cambio attuale. Una somma che va ad arricchire ulteriormente la cifra incassata dal campione italiano in questo 2025 e in tutta la sua carriera: solo quest’anno i premi hanno superato i 12 milioni di dollari (circa 10,3 milioni di euro), mentre se si guarda al montepremi complessivo guadagnato da quando è nel circuito ATP siamo all’incirca sui 50 milioni di dollari (oltre 43 milioni di euro).
Sinner, inoltre, parteciperà anche quest’anno al Six Kings Slam, ovvero il torneo esibizione che si tiene a Riad, in Arabia Saudita: nella prima edizione, disputata nel 2024, fu proprio l’altoatesino a trionfare battendo in finale Carlos Alcaraz. Quel successo gli ha permesso di portarsi a casa il premio più ricco della storia del tennis, vale a dire 6 milioni di dollari (più di 5 milioni di euro).
I guadagni di Jannik sono pertanto vertiginosi e questo è uno dei tanti aspetti che di tanto in tanto scatena qualche invidia nei confronti del 24enne di San Candido. Di certo, però, i fan di Sinner non avrebbero mai immaginato di ascoltare certe parole da parte di un altro atleta italiano.
In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Repubblica’ la scorsa estate il nuotatore azzurro Thomas Ceccon aveva sottolineato la differenza tra i due sport: “Non siamo Sinner – aveva detto Ceccon – Chi vince Wimbledon guadagna 3 milioni e mezzo di euro, meritatissimi, per carità, ma non c’è confronto con una gara di nuoto dove se ti va bene prendi 15 mila dollari“.

Proprio queste dichiarazioni avevano scatenato moltissime critiche, specialmente da parte dei tantissimi tifosi di Jannik che se la sono presa apertamente con Ceccon. Per questo il 24enne, vincitore della medaglia di bronzo a Parigi 2024, ha voluto replicare a tutti coloro che lo hanno accusato di provare invidia per i guadagni di Sinner.
“Una stupidaggine gigantesca – ha detto Ceccon in un’intervista al Corriere della Sera – Mi avevano chiesto la diversa visibilità tra tennis e nuoto. Dire che noi nuotatori se va bene guadagniamo 15mila dollari è un dato di fatto, non è gelosia”. Ceccon, ribadendo di essere un “tifoso di Jannik“, ha poi posto l’accento di come spesso le cose vengano ingigantite o travisate: “Tra titoli, like, click, tante cose vengono stravolte diventando senza senso”.
