Sinner, cosa cambia in vista di Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X heretoyapp)
Sinner, cosa cambia in vista di Wimbledon (www.glieroidelcalcio.com - X heretoyapp)
Jannik Sinner si prepara al torneo di Wimbledon con assoluto interesse verso nuovi successi, anche se qualcosa è cambiato.
Jannik Sinner si prepara al torneo di Wimbledon, un evento molto atteso ogni anni dai tennisti di tutto il mondo per la sua importanza e lo spettacolo che è in grado di regalare, senza dimenticare la gloria che non manca veramente mai nel famoso evento britannico. Il numero uno al mondo intende riscattarsi dalla sconfitta nelle finali degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros, ma anche dell’ATP 500 di Halle.
Per farlo, avrà bisogno di giocare veramente al top della condizione fisica e mentale, e potrebbe comunque non bastare contro un Carlos Alcaraz in forma assolutamente smagliante.
Per quanto riguarda Sinner, comunque, proprio a Wimbledon prenderanno vita moltissime importanti novità che riguardano in primissima battuta proprio Sinner e il suo staff: scopriamo di cosa si tratta in maniera più specifica e dettagliata.
Jannik Sinner debutta a Wimbledon con qualche cambiamento nel suo staff, a partire dall’addio di Ulises Badio. Stiamo parlando di uno dei migliori fisioterapisti del mondo del tennis, che dopo aver lavorato in maniera eccellente con Novak Djokovic ha supportato egregiamente anche Sinner dopo il delicato e complesso caso del Clostebol. La collaborazione si è rivelata vincente in maniera alquanto rapida, tant’è vero che ha conquistato il Masters 1000 di Shanghai, le Nitto ATP Finals e gli Australian Open.

Il che però non è stato sufficiente per impedire la separazione prima di Wimbledon fra le parti. Ha fatto molto parlare di sé la decisione di allontanare dalla squadra Badio e il preparatore atletico Marco Panichi. Si tratta sicuramente di una grande sorpresa, anche perché Sinner non ha ancora svelato i dettagli in merito a questa importante e assolutamente rilevante decisione. Tuttavia, ha lasciato intendere che cerca collaboratori con cui trovarsi effettivamente sempre e comunque a proprio agio.
Il che non è semplice, specialmente nel caso di un atleta di calibro internazionale quale è l’altoatesino. Ad ogni modo, al di là di ogni evoluzione dello staff di Sinner, è chiaro che la stiamo rimane assolutamente immutata da parte del campione italiano nei confronti degli ex membri del team. Ciò traspare anche dalla considerazione di Badio, che ha ringraziato Sinner su Instagram attraverso le seguenti parole: “Grazie per il tempo e per le sfide che abbiamo condiviso. Ciao Jannik”.
