Sinner, la crisi è totale (www.glieroidelcalcio.com - X TrueLoveDany)
Sinner, la crisi è totale (www.glieroidelcalcio.com - X TrueLoveDany)
Jannik Sinner non sta passando assolutamente un periodo positivo della sua carriera: l’ammissione è sconvolgente.
Jannik Sinner non sta passando per niente un buon momento di forma. Dopo aver perso agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros in finale contro Carlos Alcaraz, il tennista italiano ha perso anche al 2° turno nel corso dell’ATP 500 di Halle contro Alexander Bublik. Il gicoatore kazaro ha avuto la meglio grazie al punteggio di 3-6, 6-3 e 6-4 in circa due ore di gioco.
Si tratta della prima sconfitta per Sinner contro un giocatore fuori dalla top 20 per la prima volta da Cincinnati 2023, dopo la bellezza di 66 vittorie consecutive. Per quanto riguarda il ranking ATP, Sinner perderà 450 punti in classifica.
Alcaraz è certo di guadagnare sull’azzurro e passare a 1.130 punti di distacco dopo il successo ottenuto nel torneo del Queen’s. Insomma, non un buon momento per Sinner, che sembra essere inghiottito dagli eventi in questo momento più che reagire alla batosta di Parigi.
Jannik Sinner non sta passando un momento particolarmente felice dal punto di vista sportivo, è innegabile che stia facendo molta fatica. Dopotutto, il Roland Garros è stato una vera e propria mazzata per il giocatore italiano, non tanto per una questione di classifica ma più che altro per ciò che ha scatenato in Sinner dopo la sconfitta subita contro Carlos Alcaraz.

E infatti, per sua stessa ammissione dopo la sconfitta contro Bublik ai microfoni di Sky Sport, “abbiamo giocato più o meno alla pari, è andata così. Bisogna accettarlo, mi serve qualche giorno sicuramente di pausa prima di Wimbledon. Poi ci sarà una settimana sicuramente in cui prepararsi, però adesso un po’ di pausa per me onestamente mi fa molto bene“.
Jannik Sinner vuole staccare la testa, non pensare per un po’ di giorni ai suoi impegni sportivi e concentrarsi di più sul suo benessere, sulla sua tranquillità e la sua serenità fuori dal campo. Poi arriverà il momento di prepararsi in vista di Wimbledon, ma adesso quello di cui ha bisogno è ritrovare le giuste energie fisiche e soprattutto mentali.
Una sconfitta come quella subita al Roland Garros non è una partita persa qualunque, ma una batosta che abbatterebbe davvero qualsiasi giocatore al mondo. Proprio per questa ragione, è lecito aspettarsi una reazione da Sinner, ma per averne una davvero notevole ci sarà bisogno di lasciarsi andare per qualche giorno. Come ammesso da lui stesso, infatti, gli può fare soltanto bene.
