Sinner, che aiuto a Berrettini (www.glieroidelcalcio.com - X Olly Tennis)
Sinner, che aiuto a Berrettini (www.glieroidelcalcio.com - X Olly Tennis)
Matteo Berrettini sta passando un momento della sua carriera davvero molto complicato, come testimoniato dagli ultimi mesi.
Matteo Berrettini non sta passando un’annata particolarmente semplice. Il tennista italiano, che ha dato forfait durante gli Internazionali d’Italia, ha saltato praticamente ogni evento importante per cercare di riprendersi da un infortunio particolarmente noioso e fastidioso.
A Wimbledon è stato presente, per quanto non fosse ancora nella condizione fisica migliore possibile. Si tratta di un momento davvero durissimo per quanto riguarda la carriera del giocatore che in passato è stato capace di ottenere risultati davvero importanti all’interno del circuito, e che ben prima di Sinner aveva raggiunto una finale di un torneo del Grande Slam.
La speranza, quindi, è che possa tornare presto a togliersi delle grandi soddisfazioni sul quadrato di gioco: magari, perché no, anche con l’auto dell’attuale numero uno al mondo della classifica ATP.
Matteo Berrettini e Jannik Sinner, oltre ad essere due giocatori di grande talento, sono anche due grandi amici. Lo hanno palesato più e più volte, sia tramite interviste particolari che nei gesti. Purtroppo, Berrettini in questo preciso momento sta vivendo attimi davvero delicati per quanto riguarda la sua carriera, come testimonia la scelta di dare forfait anche al Masters 1000 di Cincinnati. Anche se, chiaramente, il tennis è sempre nella sua testa.

Lo dimostra uno scatto social pubblicato su Instagram insieme a Jannik Sinner, con i due che sono entrambi sorridenti su un campo da tennis nel Principato di Monaco, dove fra le altre cose vivono. Significativa, se vogliamo, anche la didascalia scelta da affiancare alla fotografia: “Step by step with the best”. Forse i due si sono allenati insieme, il che significherebbe che il forfait non è dovuto a un’altra ricaduta, ma soltanto al fatto che Berrettini vuole ritrovare la condizione fisica migliore possibile prima di tornare a scendere in campo.
Mentre Sinner, dopo aver saltato Toronto, si appresta ad entrare in campo per difendere il titolo a Cincinnati conquistato l’anno scorso, in programma a partire dal prossimo 7 agosto, Berrettini continua a lavorare per tornare in campo nella condizione fisica migliore possibile. La speranza è che sia nella migliore condizione auspicabile per quanto riguarda gli US Open, in cui sarebbe bello ritrovare un altro italiano al meglio delle sue possibilità, specialmente in un momento tanto positivo per il nostro movimento tennistico come quello che stiamo vivendo in questo preciso momento storico.
