Sinner spaventa tutti all’US Open: video da brividi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner spaventa tutti all’US Open: video da brividi - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Un altro spavento per i tifosi di Jannik Sinner: è accaduto agli US Open, il video ha lasciato tutti senza parole.
Nel match in cui Jannik Sinner si è sbarazzato senza problemi di Alexei Popyrin c’è stato un momento dove tutti i tifosi del numero 1 al mondo hanno trattenuto il fiato. Nel secondo set, sul 3-2 per l’italiano, i due avversari hanno dato vita a uno scambio molto lungo (ben 31 colpi in tutto): alla fine è stato Popyrin a conquistare il punto, con Jannik piegato sui fianchi e visibilmente affaticato.
Un’immagine che ha spaventato gli spettatori dello US Open: in tanti hanno infatti avuto il timore che Sinner potesse accusare un nuovo malessere dopo quello avuto a Cincinnati. Fortunatamente è stato solo un momento: il 24enne di San Candido si è ripreso subito, ha vinto il game e ha proseguito nella sua ottima partita, sconfiggendo l’australiano con il punteggio di 6-3 6-2 6-2.
Prima del match contro Popyrin il fenomeno altoatesino è stato però protagonista di un’altra situazione che ha spaventato i tifosi, anche se in questo caso per motivi completamente diversi. Dopo il successo contro il ceco Kopriva nel primo match del torneo di Flushing Meadows l’italiano si è allenato come sempre in maniera molto professionale e con grande concentrazione per arrivare al meglio alla sfida contro Popyrin.
Nel breve video di Sky Sport, Sinner mette in mostra tutta la sua potenza: il ritmo tenuto da Jannik è altissimo, nonostante si tratti solo di un allenamento. Il diagonale del numero 1 al mondo è clamoroso e lascia stupiti anche i membri del suo staff. Una potenza spaventosa, che conferma una volta di più come Jannik abbia tanta voglia di fare suo anche questo torneo del Grande Slam dopo aver già vinto in stagione gli Australian Open e Wimbledon.

Quest’oggi, però, lo attende una sfida tutt’altro che semplice. L’altoatesino se la vedrà con Denis Shapovalov, numero 29 al mondo: i due si sono affrontati solo una volta e il precedente è a favore del canadese. Nel 2021, infatti, Shapovalov si impose al primo turno degli Australian Open in cinque set.
Era un giovane Jannik che stava ancora percorrendo la sua strada prima di sbocciare definitivamente e diventare il numero 1 al mondo: oggi i rapporti di forza sono completamente ribaltati, sebbene lo stesso Sinner abbia detto che dovrà fare molta attenzione a un bravo giocatore come Shapovalov.
