Sinner, stavolta ha davvero esagerato: US Open a bocca aperta - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner, stavolta ha davvero esagerato: US Open a bocca aperta - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Gli appassionati di tennis sono rimasti senza parole dopo l’ultimo incredibile gesto di Jannik Sinner: tutti i dettagli.
I fan di Sinner hanno tirato un sospiro di sollievo dopo aver visto Jannik battere nettamente il ceco Kopriva nel primo turno degli US Open. Il malessere accusato nella finale di Cincinnati – che ha poi costretto al ritiro il 24enne di San Candido dopo appena 20 minuti di gioco – è completamente smaltito: il campione italiano ha recuperato tutte le energie ed è la migliore notizia possibile per i suoi tifosi.
Come sempre Sinner piace tantissimo non solo per le sue imprese in campo ma anche per come riesca sempre a dire la cosa giusta. Jannik, nonostante la giovane età, dimostra in ogni occasione maturità ed equilibrio, non preoccupandosi minimamente di alcuni commenti degli haters che ogni tanto compaiono sui social.
Tuttavia ci sono anche dei casi dove vengono attribuiti a Sinner gesti di grande generosità, molto spesso proprio sui social network. Nelle scorse ore la pagina Facebook ‘Elite Tennis Network’ ha pubblicato un post per rendere pubblica un’iniziativa di solidarietà che avrebbe come protagonista proprio il fenomeno altoatesino.
Sinner avrebbe infatti acquistato i campi da tennis di San Candido dove si allenava da bambino. L’obiettivo, sempre stando a quanto riportato da ‘Elite Tennis Network’, è quello di restaurare questi campi, attrezzarli al meglio e metterli a disposizione di tutti i bambini della zona in maniera completamente gratuita. Un’opportunità per tutti quei bimbi che vorrebbero giocare a tennis ma non possono a causa delle elevate spese per praticare questo sport.

Nel post viene inoltre precisato che Sinner ha fatto tutto questo senza far trapelare nulla e che ha scelto di non far comparire sui campi la sua immagine o il suo nome. Jannik avrebbe chiesto di apporre solo una targa in legno con su scritto il seguente messaggio: “Rendo a questo luogo soltanto ciò che mi ha dato, forza non abbandonare mai i tuoi sogni“.
Il problema è che questa notizia non sembra avere alcun riscontro, pertanto al momento parrebbe trattarsi di una bufala. Già in passato era accaduto qualcosa di simile: un paio di mesi fa era infatti comparso un post dove si raccontava della decisione di Sinner di devolvere il montepremi da 25 milioni di dollari ottenuto al Roland Garros. Tutto falso, anche perché il denaro incassato da Jannik a Parigi fu poco più di un milione di euro.
