Sinner, momento delicato (www.glieroidelcalcio.com - X Giovanni Pelazzo)
Sinner, momento delicato (www.glieroidelcalcio.com - X Giovanni Pelazzo)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due grandi rivali della nuova epoca del tennis, e le prossime settimane saranno decisive per entrambi.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due grandi campioni dell’attuale panorama tennistico mondiale. Ultimi due vincitori di Wimbledon e del Roland Garros, entrambi hanno dimostrato in decisamente più di un’occasione di essere a dir poco all’altezza l’uno dell’altro. Staremo a vedere chi dei due alla fine della fiera ha dimostrato di essere il numero uno indiscusso, tuttavia prima di raggiungere quel momento c’è ancora molto tempo da aspettare.
Nel frattempo, in ogni angolo del globo appassioanti e addetti ai lavori si godono i nuovi fuoriclasse del circuito. Riguardo all’immediato futuo, comunque, attenzione ai possibili sviluppi che potrebbero veramente cambiare un sacco di cose all’interno del tennis che conta. In tal senso, quello che più di tutti ha da perdere è certamente Jannik Sinner. Al solito modo, Alcaraz è quello che di più in assoluto ha da guadagnare.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, da adesso fino all’US Open ci sarà un confronto diretto e assolutamente notevole da considerare per il ruolo di numero uno al mondo. Sinner potrebbe iniziare l’edizione 2025 dell’US Open con 9.830 punti, mentre Alcaraz con 9.180 (togliendo l’edizione dell’anno scorso, che usciranno dal bottino del 2025 a fine torneo). Per rimanere numero 1 al mondo e non farsi sopravanzare da Alcaraz, Sinner è chiamato obbligatoriamente a:

Se invece Alcaraz dovesse presentarsi all’appuntamento dell’US Open con un vantaggio di 50 punti sul rivale italiano, le speranze dell’altoatesino di confermarsi il numero uno della classifica ATP sarebbero le seguenti:
Qualora Sinner dovesse perdere al terzo turno e Alcaraz al secondo, i due sarebbero a pari punti, ma Sinner rimarrebbe primo in virtù del maggior numero di punti messi a segno nelle ultime 52 settimane.
