Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Spalletti nei guai, scoppia il caso Yildiz: via gratis dalla Juve
  • La Penna degli Altri

Spalletti nei guai, scoppia il caso Yildiz: via gratis dalla Juve

Ginevra Sforza 15 Novembre 2025
yildiz

Spalletti nei guai, scoppia il caso Yildiz: via gratis dalla Juve (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)

Futuro in bilico per Kenan Yildiz alla Juventus: l’attaccante turco potrebbe lasciare clamorosamente Torino a parametro zero

Problemi in casa Juventus per Kenan Yildiz. Per il turco, attualmente numero 10 della Vecchia Signora, la situazione si sta facendo delicata. Dallo scorso anno si è rivelato uno degli uomini chiave della squadra e soprattutto uno dei prospetti più importanti presenti in rosa. È l’esempio perfetto di quanto il settore giovanile bianconero sia attivo e produttivo: prima di approdare stabilmente in prima squadra, infatti, ha fatto parte della Next Gen, il progetto che la Juventus sta portando avanti con grande convinzione.

Negli ultimi anni tutti gli allenatori che si sono succeduti hanno sempre ritagliato spazio al classe 2005, riconoscendogli un ruolo centrale grazie alle sue qualità da vero fantasista e, probabilmente, uno dei migliori talenti tecnici dell’intera rosa.

Tuttavia, ciò che sta preoccupando dirigenza e tifosi riguarda il suo futuro: c’è infatti il rischio che il turco possa lasciare Torino a parametro zero.

Yildiz-Juve, il turco va via gratis da Torino

Le discussioni che agitano l’ambiente bianconero riguardano il rinnovo del suo contratto. Da settimane si parla di un possibile prolungamento, ma la trattativa sembra essersi arenata. Ci sarebbero alcuni dubbi e ciò genera inevitabile preoccupazione. Yildiz è considerato un giocatore centrale nel progetto: ha già indossato la fascia da capitano e viene visto sempre più come il possibile erede di Alessandro Del Piero. Ma le difficoltà nel rinnovo rischiano di interrompere questo sogno sul nascere.

yildiz
Yildiz-Juve, il turco va via gratis da Torino (Foto Instagram – glieroidelcalcio.com)

Al momento non c’è ancora un accordo per andare oltre il 2029, anno di scadenza del contratto attuale. Il nodo principale riguarda l’aumento dello stipendio: oggi guadagna 1,5 milioni, ma il ventenne vorrebbe un adeguamento significativo, arrivando ai livelli dei top player della Juventus come Bremer o David, che percepiscono intorno ai 6 milioni.

Pur avendo ancora quattro anni di contratto, la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente se Yildiz decidesse in futuro di invocare l’articolo 17 – una clausola che permette ai calciatori di svincolarsi unilateralmente facendo pagare un indennizzo al club interessato, quando si trovano in condizioni contrattuali non favorevoli o desiderano cambiare squadra. Per Yildiz questa possibilità si aprirebbe soltanto nel 2027. Una vicenda che ricorda da vicino quanto accaduto con Kvaratskhelia al Napoli, quando il suo entourage minacciò la stessa strada.

In questo scenario complesso, la Juventus punta ovviamente a trattenere il suo talento, ma offerte mostruose – si parla di cifre vicine ai 100 milioni  potrebbero far vacillare anche la dirigenza più decisa.

Nel frattempo, però, si è fatto avanti un pericolo ulteriore: l’interesse delle big europee. Negli ultimi giorni sarebbe spuntato il nome del Real Madrid, con Xabi Alonso che avrebbe chiesto informazioni sul turco. Un club di questa portata mette inevitabilmente in difficoltà la Juventus, soprattutto se i Blancos dovessero valutare la cessione di un loro top player.

Insomma, il rinnovo di Kenan Yildiz rimane un rebus e le prossime mosse della dirigenza bianconera saranno decisive per capire il futuro del talento turco.

Continue Reading

Previous: Marotta non perde tempo, annuncio Inter: è il primo acquisto del 2026
Next: Risultato falsato, furia Zverev: Sinner sotto accusa

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl