Juventus, decisione Spalletti (www.glieroidelcalcio.com - X maghetto_94)
Juventus, decisione Spalletti (www.glieroidelcalcio.com - X maghetto_94)
Luciano Spalletti sta cercando di risolvere la situazione alla Juventus, che è più complicata che mai: ecco cosa ha in mente.
Luciano Spalletti ha la ferrea intenzione di risolvere la situazione interna alla Juventus, e intende farlo nel modo migliore possibile e immaginabile. Non è facile, però, perché come si può notare anche dal match disputato e perso contro il Napoli, le cose da migliorare alla Continassa sono davvero molte.
In ogni caso, l’allenatore toscano non si dà per vinto e cerca di migliorare quella che fondamentalmente è una squadra che ha tutto per tornare al vertice della Serie A e del calcio italiano.
Per riuscirci è chiaro che decisamente più di qualcosa dovrà cambiare in vista dei prossimi mesi. Aspettarsi miracoli, effettivamente, proprio non è possibile. Ragion per cui, qualche sostituzione tra le file della Juventus è anche corretto considerarlo. Non ci resta altro da fare che capire chi potrebbe lasciare la Vecchia Signora entro fine stagione.
Luciano Spalletti deve prendere delle scelte per far sì che la Juventus torni finalmente a fare sognare i propri tifosi. Scelte che prevedono anche l’esclusione di qualche calciatore che, magari, è stato abituato a giocare tantissime partite da titolare ma che, invece, potrebbe essere sostituito presto e avere meno spazio in campo rispetto al passato. Facciamo riferimento in maniera particolare a Kephren Thuram e Manuel Locatelli, ma anche a Francisco Conceicao.

I primi due centrocampisti potrebbero essere sostituiti da Miretti e Koopmeiners, questo perché si sposano davvero poco fino a questo momento con le richieste, le scelte e le idee di gioco dell’allenatore ex Napoli e Inter. Proprio per questa ragione, per cercare di dare maggiore velocità e imprevedibilità al centrocampo, Spalletti potrebbe decidere di muoversi in questo senso. Per quanto riguarda invece Conceicao, il problema è che il ballottaggio include lui e Kenan Yildiz.
Spesso la scelta ricade sul giocatore turco perché è l’uomo più importante in attacco in questo momento, oltre a rappresentare probabilmente il giocatore chiave dlela Juventus negli ultimi anni. Mettere entrambi in campo talvolta risulta complicato, perché c’è il rischio che si pestino un po’ i piedi da soli. E così, almeno all’interno del quadrato di gioco, queste potrebbero essere le eccellenti esclusioni messe in conto da Luciano Spalletti. Staremo a vedere se, dopo maggio 2026, si trasformeranno anche in vere e proprie possibilità di mercato, considerando le forti evoluzioni in corso d’opera all’interno del mondo Juventus.
