Spalletti li prende a schiffi negli spogliatoi (Foto IG @calciatoribrutti - glieroidelcalcio.com)
Spalletti li prende a schiffi negli spogliatoi (Foto IG @calciatoribrutti - glieroidelcalcio.com)
Nulla da fare per questa Juventus, cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa se non pure peggio. Spalletti li prende a schiaffi.
La Juventus è volata in Norvegia dove questa sera ha affrontato il Bodo Glimt in Champjons League. Un freddo glaciale con un -7 percepito in campo dai calciatori che, quando erano arrivati lunedi, erano stati accolti da un freddo polare -16. A gelare i tifosi e lo stesso Spalletti, però, non sono state le temperature glaciali ma, bensì, la prestazione in campo della squadra. Una Juventus scandalosa nel primo tempo che addirittura va sotto con il Bodo, rischia di prendee un rigore contro e poi il secondo gol.
Le scelte di Spalletti non sembrano essere state convincenti, i tifosi a fine primo tempo hanno iniziato a inveire contro i calciatori. Il coro era di quelli che fanno male: “cacciate i cosiddetti”. Del resto come biasimare i tifosi bianconeri accorsi in Norvegia per vedere la loro squadra in una partita di Champions con un avversario, sulla carta, abbordabilissimo. Eppure i calciatori scesi in campo hanno non solo deluso ma hanno, addirittura, dato scandalo contro quella che è una squadra che potremmo considerare pari alla nostra serie B.
Luciano Spalletti anche lui sul banco degli imputati per quelle che sono state delle scelte discutibili almeno nel primo tempo. Al rientro dallo spogliatoio, infatti, la prima sostituzione fuori Adzic e dentro Yildiz. Il talento turco tenuto in panchina per un turno di riposo si è dimostrato davvero indispensabile per questa squadra, forse l’unico calciatore all’altezza della Juventus. Anche il gol di Openda, subito dopo 4 minuti dall’inizio del secondo tempo, non é servito a dare colore alla sua prestazione.
La Juve, però, è scesa in campo in maniera diversa, non è solo l’ingresso di Yildiz è anche la scossa che mister Luciano Spalletti deve avergli dato negli spogliatoi. Gli undici scesi in campo ed anche i calciatori subentrati hanno dimostrato una verve diversa. La Juventus è stata in gradi di ribaltare la partita nei minuti di recupero nonostante avesse subito una seconda rete per un calcio di rigore sacrosanto.

Certo resta la prestazione insoddisfacente, una prestazione che definire opaca sarebbe fare un compliemtno in campo ai calciatori a detta dei tifosi della Juve. La strigliata di Spalletti, però, è servita la Juve vince in tresferta in Noervegia per 3 a 2 con una partita fatta di qualche lampo. Una partita sofferta fino alla fine con tre punti portati a casa in questa Champions e la possibilità di passare ancora il turno.
Su X durante la partita anche i commenti dei tifosi sembravano essere sulle montagne russe, proprio come i calciatori in campo. Raffaele scrive: “Mi sa che Spalletti li ha presi a schiaffi, magari”. C’é chi ironizza scrivendo”abbiamo vinto dopo tre pareggi come c… si festeggia non mi ricordo più“. Di positivo in questa gelida serata norvegese restano solo i tre punti. Spalletti avrà strigliato i suoi negli spogliatoi ma bisogna dire che una vera reazione, da grande squadra, non c’è stata nonstante la vittoria, quasi fortunosa.
