Sinner, il 2026 inizierà con una possiible esclusione (www.glieroidelcalcio.com - X FilippoPompilii)
Sinner, il 2026 inizierà con una possiible esclusione (www.glieroidelcalcio.com - X FilippoPompilii)
Jannik Sinner, essendo uno dei giocatori più forti al mondo, è sempre al centro dell’attenzione: cosa è successo stavolta.
Jannik Sinner è uno dei giocatori più talentuosi ed eccellenti in assoluto fra quelli presenti in questo preciso momento storico all’interno del circuito internazionale del tennis.
Reduce da una splendida vittoria alle ATP Finals di Torino, ha portato a compimento un 2025 semplicemente da incorniciare, laddove sono arrivate ben due vittorie nei tornei Major e tanti altri successi eccezionali. E, fra l’altro, anche la prima posizione nel ranking ATP presieduta attualmente da Carlos Alcaraz non è stata acciuffata per davvero pochi punti.
Considerando che è stato fermo per circa tre mesi dal quadrato di gioco, si tratta di risultati che definire eccezionali è pure poco. Proprio per questo, le aspettative in vista del 2026 possono soltanto alzarsi. E a proposito, qualcosa sembra essere già a rischio per Jannik Sinner per l’anno che deve ancora venire.
La Laver Cup prende vita anche nel 2026, un’esibizione organizzata da Roger Federer – leggenda del tennis – che secondo quanto annunciato neanche il prossimo settembre – almeno per il momento – prevedrebbe la presenza di Jannik Sinner alla 02 Arena di Londra. A sfidarsi ci saranno il Team World e il Team Europe, con i capitani scelti che saranno Taylor Fritz da una parte e Carlos Alcaraz dall’altra.

Lo spagnolo, numero uno al mondo, ha annunciato che troverà straordinario giocare all’interno di questa manifestazione, ammettendo non solo di voler alzare il trofeo messo in palio ma anche di volersi godere a pieno la possibilità di scendere in campo insieme ad atleti che di solito nel corso della stagione agiscono in qualità di avversari. Per il momento non è ancora detto che la presenza di Sinner non possa essere annunciata in un secondo momento. In ogni caso, è plausibile che questo non accada sia per i tanti impegni del giocatore italiano, che non ha la benché minima intenzione di sovraccaricare il calendario che lo attende il prossimo anno, ma anche peché lo stesso Federer potrebbe decidere di evitare di posizionare dalla stessa parte quelli che sono considerati attualmente i due tennisti più forti al mondo.
La ragione potrebbe anche essere di natura carismatica, se così vogliamo dire; è noto ai più che Alcaraz abbia uno spirito meno razionale e introverso rispetto a Sinner, il che per una esibizione può essere proprio quello che ci vuole per far divertire al massimo il pubblico in presenza e dalla televisione anche nei momenti extra campo. Dopotutto, non parliamo di un torneo valido per la classifica ATP. In ogni caso, ne riparleremo quando verranno annunciati tutti quanti i partecipanti alla Laver Cup.
