Svolta Fabregas, c’è l’annuncio: cambia tutto in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Svolta Fabregas, c’è l’annuncio: cambia tutto in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Tutto ribaltato in Serie A: l’ultimo annuncio su Cesc Fabregas ha davvero colto tutti di sorpresa, nessuno se l’aspettava.
Cesc Fabregas sta facendo davvero un ottimo lavoro sulla panchina del Como. Dopo la promozione conquistata nel 2024 e il decimo posto dello scorso anno l’allenatore spagnolo sta provando ad alzare ulteriormente l’asticella. I risultati sono fin qui molto soddisfacenti: il Como è attualmente al settimo posto, a sei punti dalla vetta e quattro dalla zona Champions League.
Il percorso di crescita cominciato proprio con Fabregas sta dando frutti molto importanti. Eppure la scorsa estate erano cominciate a circolare voci che avevano fatto preoccupare non poco i tifosi lariani. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, che ha scelto di volare in Arabia e mettere così fine alla sua esperienza con l’Inter subito dopo la batosta subita in finale di Champions dal PSG, i nerazzurri sembravano pronti a lanciare l’assalto proprio a Fabregas.
Il tecnico iberico era infatti considerato da Marotta e Ausilio il profilo ideale per prendere il posto di Simone Inzaghi. L’Inter ha però dovuto rinunciare ben presto a questo obiettivo: il Como non ha voluto liberare il proprio tecnico e lo stesso Fabregas ha declinato l’offerta, preferendo proseguire il lavoro in riva al lago.
Mirwan Suwarso, il presidente indonesiano nominato dalla famiglia Hartono per guidare il Como, è tornato proprio su quanto accaduto in estate in un’intervista rilasciata a Sky Sport. Suwarso ha infatti spiegato che Fabregas non ha mai chiesto di lasciare i lariani: “Voleva solo capire la situazione, ma non ha mai chiesto di negoziare con altri club – le parole del presidente – Quindi ero tranquillo. Ho saputo delle voci solo quando voi giornalisti me lo avete chiesto“.

“Tra noi abbiamo sempre pianificato la stagione successiva già alla fine di quella precedente, quindi non c’è mai stato alcun segnale che volesse lasciare – ha poi aggiunto Suwarso – Quindi chiedo sempre a Cesc: ‘Hai visto qualcuno di interessante? Qualcuno che potresti formare?’. È un lavoro di squadra. Speriamo che quel momento non arrivi presto, ma se arriverà, saremo pronti“.
Per quanto riguarda la stagione in corso il numero uno del Como ha le idee molto chiare: “Accoglieremo con soddisfazione qualsiasi posizione dal decimo posto in su, dobbiamo goderci il percorso di crescita come dice il nostro allenatore“.
