Svolta per Napoli e Juventus: lo scambio accontenta tutti - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube DAZN)
Svolta per Napoli e Juventus: lo scambio accontenta tutti - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube DAZN)
Lo scambio tra Napoli e Juventus potrebbe davvero risolvere i problemi di entrambe le squadre: l’affare può andare in porto.
Il Napoli ha intenzione di cedere Victor Osimhen. La posizione dei partenopei non è cambiata: l’attaccante nigeriano, nonostante i rumors dei giorni scorsi che parlavano anche di una possibile permanenza, non vestirà la maglia azzurra nella prossima stagione. I 37 gol messi a segno nell’ultima annata con il Galatasaray e i due trofei vinti da protagonista con il club di Istanbul (Super Lig e Coppa di Turchia) hanno attirato molti club sul giocatore, che ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro le squadre estere.
In prima fila ci sono i club arabi, alcune squadre di Premier League e proprio il Galatasaray, che vorrebbe continuare ad avere Osimhen come centravanti anche il prossimo anno. Tuttavia anche in Serie A c’è una serissima pretendente: stiamo ovviamente parlando della Juventus, che ha messo da tempo nel mirino il bomber della Nazionale nigeriana.
Il Napoli, però, gradirebbe cederlo all’estero piuttosto che andare a rinforzare una diretta concorrente come la Juve. Le cose ovviamente cambierebbero se da Torino arrivasse un’offerta a cui Manna e De Laurentiis non potrebbero proprio dire di no. I bianconeri non possono sfruttare la clausola: ciò vuol dire che per arrivare a Osimhen bisogna sborsare non meno di 80-85 milioni. Tuttavia in queste ore si sta facendo largo l’ipotesi di un clamoroso scambio che potrebbe accontentare tutti.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset il Napoli e la Juventus avrebbero cominciato a ragionare su un possibile scambio tra Victor Osimhen e Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è tornato al gol nel match vinto dalla Juve di Tudor contro il Wydad Casablanca al Mondiale per Club: Vlahovic ha realizzato il rigore del definitivo 4-1 dopo essersi procurato lui stesso il penalty.

Un gol che però non basta a cambiare le carte in tavola. Vlahovic non rinnoverà con la Juventus, che sta provando in tutti i modi a cederlo già in questo calciomercato estivo. La valutazione che fanno Comolli e Chiellini è di circa 35-40 milioni di euro: l’idea sarebbe quella di cedere l’ex viola al Napoli garantendo un conguaglio economico al club del presidente De Laurentiis. Quanto? Non meno di 40-45 milioni di euro.
Osimhen ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi alla Juventus: il giocatore la considera la destinazione ideale e non vede l’ora di mettersi a disposizione di Igor Tudor. Vlahovic potrebbe invece sfruttare il calore della piazza napoletana per rilanciarsi dopo un’annata non esaltante.
