Svolta Zaniolo, torna in Serie A: decisione presa - Glieroidelcalcio.com (Instagram Nicolò Zaniolo)
Svolta Zaniolo, torna in Serie A: decisione presa - Glieroidelcalcio.com (Instagram Nicolò Zaniolo)
Nicolò Zaniolo potrebbe tornare presto in Serie A: il centrocampista del Galatasaray ha già preso una decisione.
Nemmeno le esperienze con Atalanta e Fiorentina sono servite a rilanciare Nicolò Zaniolo. In tanti erano convinti che con l’aiuto di un maestro come Gasperini il centrocampista di Massa si sarebbe ritrovato: invece la sua avventura con i bergamaschi è durata solo qualche mese, dove è riuscito a mettere comunque a segno tre reti in 23 presenze.
Tuttavia proprio le frizioni con Gasp, dovute principalmente al poco spazio nella formazione titolare, Zaniolo ha deciso di cambiare aria. Nel calciomercato di gennaio è passato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo in caso di raggiungimento del 60% delle presenze. I gettoni di Zaniolo con i viola sono stati solo 13, di cui 9 in campionato e 4 in Conference League, senza alcuna rete.
L’ex Roma ha fatto quindi rientro al Galatasaray, club che ne detiene il cartellino. Zaniolo ha svolto la preparazione pre-campionato con il club di Istanbul ma non pare rientrare nei piani del tecnico Okan Buruk. Il suo sogno è quello di poter avere una nuova chance in Serie A, magari in una squadra dove poter giocare molto e ritrovare la continuità perduta.
Proprio nelle scorse è cominciata a circolare una voce che parla di un forte interessamento per l’ex giallorosso da parte di un club del campionato italiano. Per Zaniolo, stando a quanto riportato da TransferFeed, si starebbe muovendo il Genoa. Patrick Vieira ha chiesto alla proprietà rossoblu uno sforzo importante a centrocampo per provare ad alzare l’asticella e puntare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza.

Il centrocampista offensivo ha un contratto con il Galatasaray fino al giugno 2027 ma l’apertura del club turco alla cessione potrebbe consentire al Genoa di assicurarselo a un prezzo accessibile, più o meno intorno ai 15 milioni di euro. Il Grifone potrebbe provare a proporre al Galatasaray un prestito con diritto di riscatto, anche se i turchi preferirebbero l’obbligo.
Di sicuro i rossoblu devono fare alla svelta se vogliono mettere sotto contratto l’ex Roma e Atalanta: su Zaniolo, infatti, si registra un sondaggio anche da parte del Torino. In più ci sono gli spagnoli del Villarreal: già a gennaio il ‘Sottomarino giallo’ si era interessato al centrocampista e ora pare intenzionato a tentare un nuovo assalto.
