Tare pone il veto, mercato chiuso per il Milan: Vlahovic snobbato - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Tare pone il veto, mercato chiuso per il Milan: Vlahovic snobbato - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Il Milan potrebbe abbandonare la pista Vlahovic: i rossoneri hanno un’altra idea in mente, nessuno se l’aspettava.
L’operazione Vlahovic si sta rivelando più complicata del previsto per il Milan. La Juve continua a chiedere tra i 20 e i 25 milioni di euro per il cartellino del bomber serbo e non può scendere al di sotto di questa cifra per non generare una minusvalenza. Dusan, invece, non intende scendere troppo sotto i 12 milioni di euro che attualmente percepisce in bianconero.
Il club di via Aldo Rossi è stato molto chiaro: se le condizioni economiche restano queste l’affare non può andare in porto. Il Diavolo, infatti, è disposto ad arrivare al massimo a 15 milioni di euro per l’acquisto di Vlahovic; in più lo stipendio del giocatore non supererebbe i 7 milioni di euro all’anno, vale a dire lo stesso ingaggio garantito a Rafael Leao.
La strategia del Milan è comunque quella di attendere gli ultimi giorni di mercato per provare a strappare l’attaccante di Belgrado a prezzi più contenuti. Al tempo stesso, però, i rossoneri valutano anche soluzioni alternative. Una di queste potrebbe già essere in casa: nel corso della tournée estiva in Asia, infatti, Allegri ha ricevuto indicazioni molto positive da uno degli attaccanti della rosa.
Si tratta di Noah Okafor, attaccante svizzero che Tare e Furlani avevano messo da tempo nella lista dei partenti. Già nella seconda parte della scorsa stagione l’ex Salisburgo era stato girato in prestito al Napoli dove però non è riuscito a trovare spazio nell’undici titolare di Antonio Conte (solo 4 presenze). Okafor è rientrato a Milanello, inizialmente non per restarci: tuttavia le doppiette messe a segno nelle amichevoli contro Liverpool e Perth Glory hanno cambiato completamente lo scenario.

Attualmente Okafor è l’unica alternativa a Santiago Gimenez: il tecnico livornese ha voluto dargli fiducia e il 25enne di Binningen lo ha ripagato con due belle prestazioni e 4 reti nei due match in Asia. Il numero 17 rossonero è sempre nel mirino del Bologna: il ds Igli Tare è disposto ad ascoltare l’offerta dei rossoblu, a patto che sia all’altezza.
Il Milan, infatti, apre alla possibilità di cedere Okafor in prestito ma vorrebbe inserire un obbligo di riscatto sui 15 milioni di euro: niente diritto, quindi, come invece vorrebbe proporre il ds Sartori. Sempre che Allegri non decida di tenere lo svizzero in rosa, come già fatto con Saelemaekers.
