Tegola Milan, riguarda Leao: disperazione Allegri (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Tegola Milan, riguarda Leao: disperazione Allegri (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Grave batosta per il Milan di Allegri: Rafael Leao sempre più in discussione, il portoghese rischia il posto
L’11° giornata di Serie A si è chiusa anche per il Milan, impegnato ieri sera in trasferta contro il Parma. Una gara che ha visto alcune novità nella formazione rossonera a causa di assenze e scelte tecniche mirate da parte di Massimiliano Allegri, il quale ha schierato la coppia offensiva formata da Rafael Leao e Christopher Nkunku, arrivato in estate per rinforzare il reparto d’attacco.
Tuttavia, proprio il portoghese, però, avrebbe continuato a destare qualche preoccupazione nello staff milanista. Una tegola pesante con cui il mister toscano dovrà farci i conti in vista dei prossimi impegni.
L’esterno portoghese, infatti, è rientrato da poco dopo un infortunio al polpaccio che lo aveva tenuto fuori per diverse settimane. Il problema era emerso nel corso della partita di Coppa Italia contro il Bari, valevole per i trentaduesimi di finale. Infortunio che ha costretto il numero 10 rossonero ad abbandonare il campo dopo il goal del vantaggio rossonero, siglato proprio dallo stesso Leao appena a 17 minuti dal fischio d’inizio.

A causa di quell’infortunio, Leao aveva saltato i sedicesimi di Coppa Italia contro il Lecce e quattro gare di campionato – Cremonese, Lecce, Bologna e Udinese – prima di tornare a disposizione. Il suo rientro è avvenuto nella sfida casalinga contro il Napoli, dove Allegri ha preferito gestirlo con cautela.
Contro la Fiorentina, però, il tecnico toscano ha deciso di puntare nuovamente su di lui dal primo minuto, scelta che si è rivelata vincente: Leao ha infatti realizzato una doppietta decisiva nel 2-1 finale ai danni dei viola, confermando di essere tornato in grande forma. Il portoghese si è poi ripetuto anche nella giornata successiva, andando in gol contro il Parma.
Nonostante il rendimento in crescita, in casa Milan resta una certa prudenza: le sue condizioni fisiche non sono ancora al massimo e lo staff medico continuerà a monitorarlo per evitare ricadute: “Leao ha avuto i crampi perché ancora non è al meglio delle condizioni. La prestazione contro la Roma deve essere la normalità per lui e per tutti”, aveva dichiarato il tecnico del Milan nella conferenza pre-gara contro i ducali.
Allegri, dal canto suo, sa quanto Leao sia fondamentale per il sistema di gioco rossonero, ma è pronto a gestirlo con attenzione in occasione della terza sosta per le nazionali, soprattutto per preservarne la condizione in vista dei prossimi impegni stagionali.
