Tegola Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X EuroFoot)
Tegola Napoli (www.glieroidelcalcio.com - X EuroFoot)
Il Napoli è in una fase cruciale della propria stagione, e purtroppo c’è un altro stop lungo da considerare per gli azzurri.
Il Napoli di Antonio Conte è grande protagonista anche in questa stagione. Dopo tante difficoltà, sopraggiunte prima dell’ultima sosta nazionali soprattutto, gli azzurri hanno ripreso il proprio cammino nel migliore dei modi tanto in campionato quanto in Champions League.
La strada per togliersi ulteriori soddisfazioni dopo lo scudetto conquistato nel corso della passata stagione è ancora lunga, tuttavia gli uomini di Conte hanno tutto quello che è necessario per riuscirci.
Detto questo, uno dei grandi problemi del Napoli in questa stagione è senza ombra di dubbio il fatto che i partenopei sono colpiti da non pochi infortuni. Purtroppo, anche questa volta le cose non sembrano andare nel migliore dei modi. Si prevede uno stop lungo per un calciatore in particolare.
Antonio Conte in conferenza stampa, dopo la vittoria per 2-0 contro il Qarabag, ha parlato anche dell’infortunio di Gutierrez: “Mi ha detto che lui in due settimane recupera, ma il dottore mi ha detto che non pensa che in due settimane possa recuperare: questo è”. Qualora le cose stessero effettivamente in questo modo, il calciatore in questione salterebbe il big match contro la Roma e potrebbe non farcela neanche per quello contro la Juventus fissato per il 7 dicembre.

Terzino sinistro di grande personalità, è bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva, mentre fra le sue abilità principali spiccano cross e dribbling. Di piede mancino, solitamente attraverso i suoi cross e passaggi bassi filtranti riesce a fornire assist e a mandare in porta i propri compagni di squadra. Nonostante sia un laterale difensivo, ha grandi qualità offensive e apprezza giocare molto con la palla. Si tratta di una grande perdita per Conte, perché sicuramente Gutierrez è capace di regalare alternative tecniche e tattiche di non poco conto sia nei 90 minuti che a partita in corso.
Proprio per questa ragione, l’ennesima defezione non può fare altro che preoccupare non poco il tecnico leccese. La speranza, sua e del Napoli, è che presto l’infermeria si liberi e permetta ai partenopei di avere più calciatori a disposizione. Anche perché fra poco il 2025 sarà finito, la stagione calcistica entrerà nella sua fase più decisiva e gli azzurri per ottenere ambiziosi risultati contano su tutto quanto il gruppo squadra.
