Tegola Napoli, ancora un infortunio: da Conte solo in estate (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Tegola Napoli, ancora un infortunio: da Conte solo in estate (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un ennesimo infortunio cambia i piani del tecnico: Conte ora potrà contare sull’innesto, reduce da un infortunio, solo in estate
Nell’impegno in Coppa Italia che ha visto il Napoli trionfare sul Cagliari, nonostante una gara complessa, i partenopei sono riusciti a passare il turno grazie ai calci di rigore. La squadra di Antonio Conte è ora pronta al prossimo attesissimo impegno: la partita di domani contro la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona, una sfida dal prestigio storico e caratterizzata dalla grande rivalità tra le due tifoserie.
Dopo la vittoria in campionato contro la Roma, per il Napoli non c’è tempo di fermarsi: un nuovo big match lo attende. Gli azzurri dovranno cercare continuità nei risultati, approfittando anche della sconfitta subita proprio dai giallorossi, ora a meno un punto in classifica. La Roma dovrà affrontare il Cagliari, squadra già incontrata dal Napoli nell’ultimo turno di Coppa Italia agli ottavi di finale, e che ha messo non poche difficoltà alla formazione di Conte.
Oggi il Napoli è quindi concentrato anche in vista dei prossimi impegni, particolarmente difficili: dopo la Juventus, gli azzurri giocheranno in trasferta in Champions League contro il Benfica e successivamente affronteranno l’Udinese, ancora lontano dal Maradona, questa volta per il campionato. Un vero tour de force per gli uomini di Conte, chiamato a gestire al meglio le energie della squadra.
Nel frattempo, il Napoli deve fare i conti con un nuovo infortunio che pesa sull’umore dell’ambiente.
Nel corso di questa stagione il Napoli ha dovuto affrontare diversi infortuni, ma in questo caso l’ultimo non riguarda un giocatore della rosa attuale. L’infortunato, infatti, è uno dei profili su cui la società azzurra aveva messo gli occhi: Arthur Atta, centrocampista 22enne, considerato uno dei talenti più interessanti del campionato italiano nel suo ruolo. Il francese, da tempo osservato da diverse big per rendimento e qualità, è uno dei punti di forza del centrocampo dell’Udinese.

Tuttavia, il club friulano, già reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Juventus, dovrà ora anche fare a meno del suo centrocampista, che ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro proprio durante la gara contro i bianconeri. Un infortunio pesante per Atta, che sarà costretto a saltare le prossime sfide dell’Udinese contro Genoa, Napoli, Fiorentina e Lazio. Il francese tornerà a disposizione solo nella prima settimana del 2026, in vista degli impegni contro Como e Torino.
Questa tegola riguarda indirettamente anche il Napoli, fortemente interessato al giocatore, considerato uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo. L’infortunio ha però convinto la dirigenza a rinviare ogni tentativo alla sessione estiva, poiché Conte ha bisogno di rinforzi immediatamente pronti e non in fase di recupero. Dopo gli infortuni di Franck Anguissa e Kevin De Bruyne, il Napoli resta infatti molto attento sul mercato per assicurarsi quanto prima un nuovo innesto in mediana.
