Tifosi impazziti, Lukaku-Roma: Conte spiazzato (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Tifosi impazziti, Lukaku-Roma: Conte spiazzato (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un’indiscrezione che cambia radicalmente i piani di Antonio Conte, e che riguarda Romelu Lukaku, e la sua ex squadra, la Roma
Non un inizio semplice di campionato per l’attaccante belga: Romelu Lukaku è stato fermato a inizio stagione da un pesante infortunio, accusato nell’ultima amichevole pre-campionato contro l’Olympiakos. L’ex Inter è stato costretto ad uscire dal campo al 33′, e da quel giorno BigRom non è più rientrato. Gli esami a cui si è sottoposto nei giorni seguenti hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Una tegola durissima per Antonio Conte, che ha dovuto fare a meno del suo centravanti titolare in queste prime uscite tra Serie A e Champions League.
L’assenza in attacco del belga ha creato una vera emergenza, colmata dalla scelta della società di puntare su un nuovo centravanti che potesse in questi mesi sostituire Lukaku. Nel rush finale del mercato estivo è stato individuato Rasmus Hojlund. Il danese ha infatti avuto un rendimento ottimo in queste prime uscite, ma resta grande attesa per il rientro del belga.
Nel frattempo, all’ombra del Vesuvio sarebbe giunta una notizia clamorosa con protagonista proprio Romelu Lukaku: un cambiamento che ha lasciato lo stesso Antonio Conte incredulo, e che coinvolgerebbe anche la Roma, ex squadra in cui il belga ha militato.
Sarà proprio contro la sua ex squadra che Lukaku ha intenzione di tornare in campo, ed esordire per la prima volta in campionato. Dopo l’impegno con l’Atalanta e con il Qarabag in Champions League, il Napoli di Conte affronterà la Roma di Gasperini il prossimo 30 novembre allo Stadio Olimpico. Un big match ad altissima tensione tra due squadre in lotta per il Tricolore, e proprio in quell’occasione che Lukaku vorrebbe tornare a vestire la maglia azzurra.

In questi giorni di pausa per la sosta delle nazionali, Lukaku ha continuato ad allenarsi individualmente al centro sportivo di Castel Volturno per accelerare il rientro, come anche negli ultimi due giorni liberi concessi dal tecnico. Secondo quanto trapela, l’attaccante starebbe proseguendo positivamente il processo di recupero: qualora venisse convocato contro i giallorossi, anticiperebbe il suo rientro di una ventina di giorni. La data prevista era fissata per il prossimo 18 dicembre, in occasione della semifinale contro il Milan nella Final Four di Supercoppa Italiana a Riad.
La possibilità che Big Rom potrà tornare in campo con la Roma si fa sempre più concreta, anche se sarà difficile immaginare una sua titolarità. Resta comunque una notizia più che positiva per Conte, che, dal canto suo, dovrà gestire con attenzione il rientro dell’attaccante per evitare possibili ricadute.
