Tonali alla Juve, l’annuncio che i tifosi aspettavano: Tudor gongola - Glieroidelcalcio.com (Instagram Sandro Tonali)
Tonali alla Juve, l’annuncio che i tifosi aspettavano: Tudor gongola - Glieroidelcalcio.com (Instagram Sandro Tonali)
Igor Tudor avrà finalmente il centrocampista di spessore che chiede da tempo: ora Tonali può davvero vestire la maglia della Juve.
La Juventus non è andata oltre il pareggio anche nel big match dell’Allianz Stadium contro il Milan. Per i bianconeri è il quinto pareggio consecutivo tra Serie A e Champions League: ancora una volta la prestazione degli uomini di Tudor non ha convinto, tanto che se c’è una squadra maggiormente rammaricata dal pari è sicuramente il Milan di Allegri.
I rossoneri hanno avuto le migliori chances per portare a casa i tre punti: oltre al rigore sbagliato da Pulisic si contano infatti anche le due grosse occasioni fallite da Leao. Per la Juve sembra più un punto guadagnato che due persi: tuttavia lo 0-0 contro il Milan fa scivolare i bianconeri a tre lunghezze dalla vetta occupata da Napoli e Roma.
Ma oltre alla classifica ciò che fa preoccupare il popolo juventino è la mancanza di idee. Soprattutto in mezzo al campo la Juve avrebbe tanto bisogno di un cervello pensante, ovvero un centrocampista di grande livello in grado di dettare i tempi. Proprio il match di Torino ha mostrato cosa vuol dire avere in squadra uno come Luka Modric: il campione croato, nonostante i 40 anni di età, è uno dei migliori in questo inizio di stagione del Milan.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’ex Juve Marco Tardelli ha sottolineato proprio il fatto che Allegri può contare su un fuoriclasse come Modric “fatto e finito” che nel corso della sua carriera ha vinto tutto. Tudor avrebbe bisogno quantomeno di un giocatore che abbia le caratteristiche del croato.

Secondo Tardelli serve quindi “un campione in grado di prendere in mano la squadra a centrocampo“. Non necessariamente un over 30: per l’ex Juve il profilo ideale per i bianconeri gioca in Premier League ed è un elemento importante della Nazionale italiana. “Non conosco i piani della Juventus per il futuro, però resto della mia idea – afferma Tardelli – Servirebbe Tonali per compiere il salto di qualità“.
In effetti la Juve non ha mai smesso di pensare a Sandro Tonali. Anche nello scorso calciomercato estivo il club torinese ha provato a capire la fattibilità dell’operazione e l’impressione è che verrà fatto un nuovo tentativo a gennaio o a giugno. Il Newcastle non è però intenzionato a fare sconti: la valutazione dell’ex Milan si aggira sempre intorno ai 60 milioni di euro.
