Torna Balotelli, che rivincita: firma e subito in campo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Torna Balotelli, che rivincita: firma e subito in campo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Mario Balotelli è pronto a prendersi un’importante rivincita: il bomber bresciano avrà subito una maglia da titolare.
Mario Balotelli è ancora in attesa dell’offerta giusta per tornare protagonista. Dopo la brutta esperienza della scorsa stagione con il Genoa, conclusasi con sole 6 presenze e un rapporto parecchio complicato con Patrick Vieira, il centravanti bresciano è stato accostato a diversi club in estate e anche nelle ultime settimane: nessuna trattativa è mai davvero decollata ma in queste ore tutto potrebbe cambiare.
Balotelli, 35 anni, si sta allenando al CUS Brescia con il Carpenedolo, club che attualmente milita nel campionato di Eccellenza lombarda. Come ha già spiegato suo fratello Enock in un’intervista di qualche settimana fa, in risposta alle voci che lo volevano pronto a scendere in Serie D per giocare assieme a lui nel Vado, Super Mario si sente ancora in grado di competere nel calcio che conta e non alcuna intenzione di scendere così tanto di categoria. Almeno non adesso, poi in futuro si vedrà.
Ecco perché l’ex Inter, Milan e Manchester City aspetta una chiamata da parte di qualche club di Serie A o quantomeno di Serie B. ‘Balo’ non gioca una partita ufficiale da 46 settimane: tuttavia in questo periodo si è sempre allenato ed è convinto di poter dare il proprio contributo fin da subito. Stando agli ultimi rumors sembra che un club che in questo momento si trova in difficoltà nel campionato cadetto stia facendo più di un pensierino sull’ingaggio del bomber.
Si tratta della Sampdoria, che sta vivendo un’altra stagione complicatissima dopo quella dello scorso anno terminata con la rocambolesca salvezza ai playout. I blucerchiati sono ultimi in classifica con soli 7 punti e hanno chiaramente bisogno di rinforzi: il tecnico Gregucci ha chiesto soprattutto un attaccante, possibilmente da subito andando appunto a pescare nel mercato degli svincolati.

L’idea Balotelli stuzzica molto Andrea Mancini, direttore sportivo della Samp e figlio di Roberto Mancini che lo aveva lanciato all’Inter quando aveva solo 17 anni. Super Mario sarebbe disposto ad accettare la Serie B – dove ha già giocato da dicembre 2020 a giugno 2021 con il Monza – pur di vestire una maglia storica come quella doriana.
In più l’eventuale nuova avventura alla Sampdoria consentirebbe a Balotelli di tornare a Genova, una città dove si è trovato bene nonostante le difficoltà vissute con il Grifone. La firma con la Samp sarebbe la migliore rivincita per Super Mario, che oltretutto avrebbe anche grosse chances di giocare titolare.
