Simone Inzaghi, altra frecciatina (www.glieroidelcalcio.com - X Luchino)
Simone Inzaghi, altra frecciatina (www.glieroidelcalcio.com - X Luchino)
Dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’Inter sembra essere ripartita nel migliore dei modi, e adesso arrivano le prime frecciatine.
Simone Inzaghi ha lasciato l’Inter nel 2025, dopo quattro lunghe stagioni in cui i nerazzurri hanno sempre lottato per vincere le partite e i titoli a cui hanno aspirato. Perfino due Champions League, dato che la squadra milanese è arrivata a un passo dalla conquista del trofeo nel 2023 e nel 2025.
L’ultima stagione, però, è stata probabilmente la più difficile in assoluto per il club lombardo. Lo scudetto è sfumato all’ultima giornata di Serie A, dalla Coppa Italia l’Inter è uscita in semifinale, la Supercoppa Italiana è stata persa nei minuti finali contro il Milan e per finire c’è anche da considerare anche la batosta europea contro il PSG per 5-0.
Insomma, il 2024/25 è stata un’annata calcistica molto difficile per l’Inter, che effettivamente sembra che non si sia lasciata benissimo con il suo ex allenatore: specialmente alcuni calciatori.
Simone Inzaghi non allena più l’Inter da mesi, con Cristian Chivu che ha preso il suo posto. Nonostante due sconfitte contro Udinese e Juventus, i nerazzurri sembrano aver trovato la strada giusta. In seguito al KO di Torino, infatti, sono arrivate solamente vittorie. Un ottimo momento per la squadra allenata da Chivu, che con alcuni elementi ha lanciato qualche frecciatina nei confronti del tecnico del passato.

Facciamo riferimento a Federico Dimarco, che si è già fatto notare per qualche dichairazione del genere ultimamente. L’ultima volta è accaduto al termine di Inter-Cremonese. Una partita in cui l’esterno italiano ha giocato benissimo, mostrando un’ottima intensità e grandi qualità tecniche. Stando alle sue parole, “in questo periodo onestamente ho sofferto un po’, anche lavorando non riuscivo a uscire da un momento di difficoltà. Il mister e i compagni mi stanno aiutando a uscirne, più fai prestazioni di livello e più è facile uscirne”.
Ha anche aggiunto che fin da inizio campionato e dal ritiro estivo la squadra sta lavorando bene. Anche se vorrebbe che lui e i suoi compagni chiudessero le partite prima. Pur creando tantissimo, l’importante è vincere. Cosa che comunque la squadra allenata da Cristian Chivu ha fatto nell’ultimo match disputato a San Siro. Lieve frecciatina, ancora una volta, nei confronti dell’ex allenatore Simone Inzaghi. Era già accaduto qualche intervista fa, quando disse che adesso gioca meglio perché non esce sempre al 60′ come accadeva invece nella scorsa stagione. Sicuramente, era arrivato il momento di separarsi tanto per l’Inter quanto per Inzaghi.
