Ultim'ora, annuncio Balotelli: spunta tutta la verità (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Ultim'ora, annuncio Balotelli: spunta tutta la verità (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Al termine di un’esperienza fallimentare con il Genoa Balotelli è alla ricerca di una nuova squadra. Intanto però spunta la verità su di lui
Dopo l’avventura al Genoa, conclusa senza reti e con appena sei presenze in Serie A, il trentacinquenne attaccante si trova di fronte all’ennesimo bivio della sua carriera. Arrivato in rossoblù nell’ottobre 2024 come svincolato, “SuperMario” non è mai riuscito a incidere: il cambio in panchina con l’arrivo di Patrick Vieira lo ha ulteriormente relegato ai margini, fino alla naturale scadenza del contratto a fine giugno 2025.
Cresciuto calcisticamente nel Lumezzane, debutta in prima squadra a 15 anni prima di trasferirsi all’Inter. In nerazzurro vive stagioni intense: tre scudetti, una Coppa Italia e soprattutto la Champions League nel 2010 sotto la guida di José Mourinho. Talento cristallino ma carattere spesso difficile da gestire, lascia Milano per raggiungere il Manchester City, dove contribuisce alla storica conquista della Premier League 2011-12.
Dopo l’esperienza inglese il ritorno in Italia al Milan sembrava essere l’occasione per la consacrazione, ma “Balo” riesce solo a tratti a esprimersi. Da qui una girandola di squadre come Livepool, Nizza e Marsiglia. Un periodo in cui inizia la parabola più discendete della sua carriera, con il ritorno nella città in cui è cresciuto, Brescia, l’arrivo a Monza in serie B e le esperienze in Svizzera con il Sion e in Turchia all’Adana Demirspor.
Adesso Balotelli, ancora non intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo, è alla ricerca di una nuova avventura che possa rilanciarlo in questi ultimi anni della sua carriera da professionista. Tuttavia, la carriera dell’attaccante azzurro è stata costellata anche da vicende extra campo, e proprio nelle ultime ore è emersa verità clamorosa.
Non solo il calcio , Balotelli ha spesso fatto parlare di sé anche e soprattutto fuori dal campo, con comportamenti sopra le linee e bravate che hanno fatto spesso discutere. Tra questi il travagliato rapporto con la showgirl Raffaella Fico. Il calciatore infatti è diventato papà nel 2012 della piccola Pia, riconosciuta solamente nel 2014 a seguito di un test del DNA. Lo stesso calciatore negli anni successivi si è poi detto dispiaciuto di aver dovuto ricorrere al test, ma ha spiegato che fosse l’unica soluzione per accertarsi della paternità.

Ora, a distanza di anni, la stessa Raffaella Fico è tornata a parlare della situazione per spiegare il rapporto tra Balotelli e la piccola Pia. La Showgirl ha raccontato ai taccuini di Chi Magazine: “Loro si vedono, lui è presente“, ha raccontato la Fico a proposito del legame tra padre e figlia, spiegando anche come il rapporto tra i genitori sia ora sano per il bene della bambina.
