Sinner, lo stop ha fatto il giro del web (www.glieroidelcalcio.com - X The Tennis Letter)
Sinner, lo stop ha fatto il giro del web (www.glieroidelcalcio.com - X The Tennis Letter)
Jannik Sinner è fra i grandi protagonista a Torino delle ATP Finals, com’era ampiamente prevedibile alla vigilia.
Jannik Sinner è un giocatore di tennis molto chiacchierato, ed è perfettamente normale che le cose stiano in questo modo. L’altoatesino è uno dei tennisti più forti al mondo in questo momento, oltre al fatto che è italiano, ed erano veramente tantissimi anni che non si poteva vedere un giocatore italiano di questo livello e calibro all’opera.
Proprio per tale ragione, si trova molto spesso sotto la luce dei riflettori del circuito internazionale dello sport che pratica a livello professionale e con grandi risultati da un sacco di tempo ormai.
Facendo riferimento a questo concetto, chiaramente anche alle ATP Finals Jannik Sinner è al centro dell’attenzione. A Torino sta dimostrando ancora una volta tutto il suo talento e la sua forza dal punto di vista mentale e fisico. Anche se, recentemente, è stato protagonista di un curioso evento che non c’entra direttamente con le partite ufficiali.
Jannik Sinner è stato protagonista di un simpaticissimo siparietto andato in scena durante un allenamento dello stesso tennista numero due al mondo. Dopo essere stato distratto dal maxi schermo che stava mandando in onda il doppio maschile, proprio mentre Sinner stava provando i servizi, ha chiesto di interrompere la sessione in anticipo per assistere al match point della sfida che ha visto grandi protagonisti Bolelli e Vavassori.

In più, a un certo punto si è fermato e ha avuto uno scambio di sguardi con Vagnozzi, visto che anche lui è stato catturato dalla partita dei due italiani. Pur conscio di dover pensare innanzitutto ai suoi impegni nel corso delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner è voluto comunque stare vicino e al fianco di colleghi azzurri come Bolelli e Vavassori. I due si sono qualificati per le semifinali delle Finals, grazie alle vittorie ottenute contro Cash e Glasspool e Granollers e Zeballos.
Per quanto ci siano state davvero un sacco di polemiche per la mancata partecipazione di Sinner con la Nazionale Italiana alla Coppa Davis, non si dimentica affatto dell’importanza della selezione e di cosa significa giocare e provare a vincere con la formazione azzurra. del resto, grazie al suo immenso talento, ha guidato l’Italia verso successi storici in molteplici occasioni, l’ultima volta nel 2024. E anche se lo stesso non accade quest’anno, non significa che non ci tenga al proprio Paese e alla propria nazionale.
