Ultim’ora Juve, Spalletti ha chiesto uno svincolato: affare clamoroso - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Ultim’ora Juve, Spalletti ha chiesto uno svincolato: affare clamoroso - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Spalletti ha fatto il nome di uno svincolato per rinforzare il centrocampo della Juve: l’affare è clamoroso, i tifosi non possono crederci.
Luciano Spalletti sta cercando di riportare alla Juventus gioco e risultati attraverso la costruzione di un’identità di gioco. Un percorso tutt’altro che semplice, specie se si considerano le ultime annate bianconere certamente non esaltanti. D’altronde è proprio per questo che il club bianconero ha scelto di affidarsi a un allenatore molto esperto che nel corso della sua carriera ha sempre provato a proporre un certo tipo di calcio per arrivare a grandi risultati.
Tuttavia sia in casa Juve che nella tifoseria bianconera si è convinti che a Spalletti serva almeno una pedina a centrocampo per provare davvero a competere fino in fondo per lo scudetto. Non è un segreto che da anni la Juventus sia orfana di un vero e proprio regista, che sappia dettare i tempi alla squadra e fornire i palloni giusti con grande tecnica e massima precisione.
Comolli è al lavoro proprio per individuare un profilo di questo tipo e magari fare un grande regalo a Spalletti in vista del mercato di gennaio. L’ultima indiscrezione è clamorosa: tra i vari centrocampisti su cui sta ragionando il club torinese c’è anche un campione che ha già indossato in passato la maglia della Juve scrivendo pagine importanti nella storia bianconera.
Secondo Gianni Balzarini, infatti, le possibilità di un ritorno a Torino di Miralem Pjanic non sono poi così basse. Sul suo canale YouTube il noto giornalista ha infatti sottolineato che il 35enne bosniaco può essere ancora molto utile alla causa bianconera. “E’ svincolato, conosce l’ambiente e può servire per preparare la strada al nuovo regista“, le parole di Balzarini, che ritiene fattibile un accordo a breve termine come quello di Modric al Milan.

“Non dico che la Juve debba puntarci per tre anni, ma per sei mesi può essere prezioso“, ha detto Balzarini. L’arrivo di Pjanic farebbe molto felice Spalletti, non solo per le eccellenti doti tecniche del giocatore che il tecnico di Certaldo conosce bene (i due sono stati insieme alla Roma per qualche mese nella stagione 2015/2016).
Spalletti, infatti, gradirebbe anche avere una figura così importante ed esperta in uno spogliatoio dove gli over 30 si contano sul palmo di una mano (Perin, Pinsoglio, Kostic e Rugani, oltre al lungodegente Milik). Pjanic, dopo aver giocato la scorsa stagione a Mosca nel CSKA, è attualmente svincolato e può quindi tornare alla Continassa a parametro zero: in più potrebbe accontentarsi di un ingaggio davvero molto basso, più o meno intorno a un milione di euro fino a giugno 2026.
