Esposito, è ufficiale (www.glieroidelcalcio.com - X Rising Stars XI)
Esposito, è ufficiale (www.glieroidelcalcio.com - X Rising Stars XI)
Francesco Pio Esposito, nell’arco di questa stagione, sta facendo parlare moltissimo di sé: e adesso c’è un importante annuncio ufficiale.
Francesco Pio Esposito è un giocatore di grande talento. Probabilmente, anzi sicuramente, non ancora pronto a prendere il posto di un titolare inamovibile come Lautaro Martinez, per dirne uno. Tuttavia, stiamo facendo riferimento a un centravanti di appena vent’anni che si trova ad essere protagonista di una realtà altamente competitiva come quella dell’Inter, in cui le pressioni sono all’ordine del giorno.
Per quanto abbia ancora molto da crescere, il giocatore enrazzurro sta dimostrando ampiamente di avere qualità importanti. Proprio per questo, Chivu e lo staff interista – così come la dirigenza – puntano non poco su di lui. E a proposito di Esposito, ci sarebbe una notizia molto importante e assolutamente considerevole da tenere a mente. L’annuncio ufficiale è forse un po’ inaspettato, ma di certo non trascurabile.
Ciò a cui facciamo riferimento riguarda il Golden Boys 2025, premio che vede protagonisti 25 finalisti e ben 5 wild card assegnate dalla redazione di Tuttosport, in cui verrà elettro l’assoluto migliore giocatore dell’anno attualmente in corso – facciamo riferimento ai più giocani talenti del calcio internazionale – grazie all’opinione di una giuria specializzata di 50 giornalisti europei. L’Italia sarà presente con Francesco Pio Esposito e Giovanni Leoni, mentre la Serie A verrà rappresentata anche da Kenan Yildiz.

Un ottimo riconoscimento, essere fra questi calciatori, per Esposito che fino a un anno fa giocava in Serie B allo Spezia e adesso è stato catapultato nella realtà Inter all’interno del parco attaccanti del club milanese, oltre a fare parte del gruppo della Nazionale Italiana allenata da Gennaro Gattuso. Anche se non dovesse essere premiato con il riconoscimento finale di Golden Boy 2025, comunque, sicuramente ci sono molti motivi che dovrebbero portare Esposito a essere contento di quello che sta facendo.
Senza dimenticarsi di rimanere sempre e comunque con i piedi per terra, certo, ma intanto quando ne ha la possibilità fa vedere tutto il suo valore in campo, e per quanto debba ancora lavorare molto per raggiungere un determinato livello di gioco, anche questi risultati personali non vanno sottovalutati e ignorati. Quest’anno non è presente Lamine Yamal, stella del Barcellona che si è aggiudicato il premio nel 2024 e non è più votabile di conseguenza. La lista è stata creata grazie al supporto di Football Benchmark, data & analytics partner del premio. Il premio sarà assegnato nel mese di novembre 2025 a Torino.
