Ultim’ora Sinner, annuncio agli Us Open: stop dall’antidoping - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Ultim’ora Sinner, annuncio agli Us Open: stop dall’antidoping - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
E’ una vera e propria batosta per Jannik Sinner: l’antidoping sbarra la strada verso gli US Open, l’annuncio ha gelato tutti i tifosi.
Jannik Sinner sta cercando di recuperare le energie necessarie in vista degli US Open. Il numero 1 al mondo è stato costretto al ritiro nell’ultimo atto del torneo di Cincinnati: la vittoria è andata a Carlos Alcaraz, che stava dominando il primo set contro un Sinner irriconoscibile e chiaramente provato da un non meglio precisato malessere.
Nel post-gara Sinner ha poi precisato di non stare bene già dal giorno prima e di essere sceso in campo solo per i tifosi. “Ora è il momento di riposarmi un paio di giorni prima di tornare al lavoro“, aveva detto Jannik, che ha visto ridurre il suo vantaggio su Alcaraz nella classifica ATP. Se il 22enne di Murcia dovesse riuscire a vincere a Flushing Meadows diventerebbe il nuovo numero 1 al mondo a prescindere dal risultato di Sinner.
Ecco perché il campione italiano sta lavorando sodo per tornare pienamente competitivo e provare a bissare il successo ottenuto lo scorso anno a New York. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia inattesa che riguarda proprio la partecipazione di Jannik agli US Open.
Come noto a partire da questa edizione entra in vigore la nuova formula del doppio misto del quarto e ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam. In campo ci sono infatti i migliori giocatori e le migliori giocatrici dei circuiti ATP e WTA: i set sono a 4 game fino alla finale. Sinner era inizialmente in coppia con Emma Navarro: la statunitense si è poi ritirata e ha lasciato il posto a Katerina Siniakova.

Tuttavia il malessere accusato a Cincinnati ha costretto Jannik a dare forfait al torneo di doppio misto. Proprio in queste ore è però emerso un retroscena. Eric Butorac, Senior Director of Player Relations dello US Open, ha rivelato al podcast Nothing Major Show che il numero 1 del ranking ATP avrebbe chiesto di poter giocare il doppio con Serena Williams.
Proprio Butorac ha chiarito i motivi che hanno portato l’organizzazione a dire no a questa richiesta del tennista azzurro: “Credo che Serena non sia rientrata nel protocollo antidoping che richiede circa sei mesi per essere reintegrati – le parole di Butorac – Non so se Federer o Nadal siano effettivamente nella stessa situazione, ma non ho sentito né Roger né Rafa parlare di giocare“.
