Ultim'ora Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Quindici Zero)
Ultim'ora Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Quindici Zero)
Jannik Sinner è uno dei giocatori più talentuosi e affermati del tennis mondiale in questo momento, e anche stavolta ci tiene a dimostrarlo.
Jannik Sinner è un giocatore di enorme talento e assoluto spicco internazionale. Anche se ha perso il primo posto della classifica ATP, rimane secondo, ed è un talento che l’Italia del tennis non vedeva da veramente un sacco di tempo e anni.
Carlos Alcaraz è chiaramente l’unico in questo momento capace di insidiarlo veramente al vertice del circuito mondiale, quindi ci aspettiamo sfide veramente accese ed eccitanti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi fra i due grandi rivali. Anche in merito al cambiamento di classifica al vertice del circuito, che non è affatto detto e assicurato che rimanga tale e quale a come la stiamo vedendo adesso.
Già, perché a quanto pare sotto questo punto di vista Jannik Sinner prepara la sua rincorsa a Carlos Alcaraz già nelle prossime settimane, con il chiaro obiettivo di limare la distanza che lo separa dal campione spagnolo.
Jannik Sinner vuole raggiungere Carlos Alcaraz al top del tennis, ancora una volta dopo essere stato primo in classifica ATP per oltre un anno. In suo aiuto, quantomeno per avvicinarsi al rivale spagnolo, potrebbe venire questa particolare fase della stagione. Già, perché tra settembre e novembre dal 2021 al 2024 ha avuto una percentuale di vittorie superiore all’80%, mentre Alcaraz soltanto del 64. Inoltre, ha vinto sei titoli contro uno solo del nuovo numero uno della classifica ATP.

Quest’ultimo, in effetti, ha vinto soltanto quello di Pechino lo scorso anno. Peraltro, curiosamente lo ha fatto battendo proprio Sinner in tre set. Ma com’è possibile una differenza del genere? Tralasciando lo straordinario US Open disputato da Carlos Alcaraz, solitamente al coperto rende maggiormente proprio Sinner, non si tratta quindi di una semplice casualità il fatto che l’altoatesino abbia vinto così tanto rispetto allo spagnolo. Chiaramente questo non sta assolutamente a significare che Sinner è imbattibile e Alcaraz non può ribaltare i pronostici di partenza.
Il tennis, anche nel 2025, ci ha insegnato che le partite vanno giocate e terminate, basti pensare al Roland Garros e a Wimbledon. Tuttavia, al di là di opinioni pre e post match, la speranza di molti fan italiani è quella di vedere Sinner ottenere altri risultati importanti in questa fase dell’anno, ricordando il meraviglioso finale di 2024, culminato con il successo favoloso insieme alla Nazionale italiana in Coppa Davis.
