Milan, non solo Maignan a rischio (www.glieroidelcalcio.com - X UniversoACMilan)
Milan, non solo Maignan a rischio (www.glieroidelcalcio.com - X UniversoACMilan)
A quanto pare, tutto quanto sembra destinato a finire in un certo modo, specialmente se non cambia qualcosa prossimamente.
Il Milan è assoluto protaognista di questo inizio di stagione in Serie A. Dopo alcune stagioni molto complicate, successive alla conquista dello scudetto nell’anno precedente, i rossoneri sembrano essere tornati a essere una squadra assolutamente competitiva e temibile. Il percorso di Massimiliano Allegri è ancora lungo, specialmente per riportare il Diavolo a essere una squadra di altissimo livello ovunque.
Tuttavia, ci sono buone notizie già adesso, con un avvio di campionato che effettivamente non si vedeva da tempo. In questo senso, però, la dirigenza milanista continua a lavorare per realizzare la rosa futura, cercando di renderla più completa possibile.
Una missione non semplice, specialmente considerando i giocatori che potrebbero partire. Non soltanto Mike Maignan, a fargli compagnia ci potrebbe essere un altro calciatore molto apprezzato da Allegri.
Evidentemente, non solo Mike Maignan rischia di non rinnovare. Il portiere francese potrebbe non rinnovare e lasciare il lcub a parametro zero, ma non è l’unica prospettiva di un addio a fine stagione in casa Milan. Al momento, infatti, non ci sarebbero negoziazioni particolari neanche per Ruben Loftus Cheek. Il centrocampista inglese ha il contratto in scadenza nel 2027, e quindi in caso di mancato rinnovo non c’è assolutamente da escludere il fatto che possa essere ceduto in estate.

Sia per quanto riguarda il rinnovo che per ciò che permane una cessione a titolo definitivo, però, dipenderà sostanzialmente dal rendimento di Loftus Cheek nel 2025/26. In tal senso, quest’annata calcistica da pochi mesi iniziata ha un grande significato per lui. Gli infortuni negli ultimi anni hanno reso la sua esperienza a Milano meno prolifica del previsto, con un contributo meno felice di quello che dirigenza e staff tecnico avrebbero desiderato che fosse.
C’è da specificare che ad Allegri il calciatore ex Chelsea piace moltissimo, specialmente perchè ha qualità perfette per allungare la squadra, tant’è vero che è in grado di cambiare la partita anche subentrando a partita in corso. Tuttavia, il tecnico toscano si aspetta un contributo migliore in fase realizzativa e in generale nella manovra offensiva del Milan. In caso le cose si evolvessero nel migliore dei modi nelle prossime settimane, ci sarebbe la concreta possibilità di vedere Loftus Cheek con un nuovo accordo fra le mani in vista del futuro. Tutto, insomma, dipenderà dal rendimento del calciatore.
