Verstappen alla Ferrari, l’ultimo indizio è quasi un annuncio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Verstappen alla Ferrari, l’ultimo indizio è quasi un annuncio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Si torna a parlare di un possibile approdo di Max Verstappen alla Ferrari: l’ultimo indizio ha letteralmente scatenato i tifosi della Rossa.
La stagione della Ferrari è stata davvero deludente e il clima che si respira all’interno della scuderia di Maranello non è certamente dei migliori. Nemmeno gli aggiornamenti di metà stagione sono serviti a rendere più competitiva la SF-25, che pare avere un rendimento addirittura peggiore in questi ultimi weekend.
D’altronde i numeri parlano chiaro. Fatta eccezione per il successo di Lewis Hamilton nella Sprint Race in Cina e per qualche podio qua e là i risultati della Rossa sono stati francamente sconfortanti. Dando uno sguardo alla classifica piloti Leclerc e Hamilton sono rispettivamente al quinto e sesto posto, distantissimi dai tre piloti che si stanno contendendo il titolo – Piastri, Norris e Verstappen – e anche da George Russell.
In più tra i Costruttori le recenti prestazioni negative hanno fatto scivolare la Ferrari al terzo posto, scavalcata dalla Mercedes e con la Red Bull ormai a soli 8 punti. Ecco perché in tanti sono convinti che già al termine di questa stagione cambieranno parecchie cose in seno al Cavallino rampante.
Il sogno proibito dei tifosi della Rossa è sempre Max Verstappen. Il campione olandese sta dando il massimo per cercare di recuperare terreno da Piastri e Norris e provare a lottare fino all’ultimo GP per difendere la corona di campione del mondo. Se non dovesse riuscirci si aprirebbero nuovi scenari, con la possibilità di vedere il quattro volte iridato al volante di un’altra vettura.

Tuttavia uno scenario impedirebbe di fatto l’approdo di Verstappen in Ferrari. Stando ai rumors, infatti, pare che John Elkann stia seriamente pensando di sostituire Frederic Vasseur con Christian Horner. L’ex Team Principal della Red Bull è considerato l’uomo giusto per prendere il posto di Vasseur e riportare finalmente la Ferrari a lottare per il Mondiale.
Un’idea che però trova non pochi ostacoli. Vasseur ha infatti siglato da poco il rinnovo di contratto con la scuderia di Maranello, pertanto è difficile immaginare che venga stracciata un’intesa raggiunta giusto qualche mese fa. Ma ciò che frena di più è proprio il discorso legato a Verstappen: il pilota della Red Bull ha infatti rotto tutti i legami con Horner e non accetterebbe mai di tornare a lavorare con lui. La Ferrari è quindi chiamata a fare una scelta: se davvero Elkann punterà su Horner i tifosi dovranno rassegnarsi a non vedere Verstappen al volante della Rossa.
