Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Vladimir Jugovic, il centrocampista silenzioso
  • La Penna degli Altri

Vladimir Jugovic, il centrocampista silenzioso

Redazione 30 Aprile 2021

Il grande Jugovic raccontato da East Journal. Ecco un estratto.

[…] Quando si parla della Stella Rossa campione d’Europa e del Mondo […] nessuno, o quasi, si ricorda chi fosse il mediano di quella squadra, quello che dava equilibrio. Proviamo a tracciarne l’identikit. In carriera vincerà due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali. […] Stiamo ovviamente parlando di Vladimir Jugović.

[…] Nato nel 1969 a Trstenik, cuore della Serbia, sboccia calcisticamente nella Stella Rossa di Belgrado, dove fa tutta la trafila delle giovanili, esordendo giovanissimo in prima squadra. L’anno decisivo è il 1990. L’allenatore Dragoslav Šekularac non lo vede e lo relega spesso in panchina, se non in tribuna. Vladimir accetta così il prestito. Va al Rad Belgrado. […] Petrović inventa nuovamente Vladimir. […] A Bari alza il più ambito trofeo europeo, […] a Tokio […] segna una doppietta decisiva nel 3-0 finale della Coppa Intercontinentale.

[…] Probabilmente il più grande rimpianto di Vladimir Jugović rimarrà quello di essere entrato nel giro della nazionale un attimo prima che tutto finisse. Troppo giovane per i Mondiali del 1990, non potrà prendere parte agli Europei del 1992 e ai Mondiali americani.

Vai all’articolo originale

(EASTJOURNAL.NET di Gianni Gallera)

 

Tags: jugoslavia jugovic stella rossa

Continue Reading

Previous: 30 Aprile 1982: arriva il secondo straniero in Serie A
Next: Libri: “Football Nostalgia Novanta”. Andrei Kanchelskis e un incubo chiamato Taribo

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl