Vlahovic-Juve, l’annuncio definitivo: “Zero possibilità di rinnovo” - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Vlahovic-Juve, l’annuncio definitivo: “Zero possibilità di rinnovo” - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
L’avventura di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus sembra ormai davvero volgere al termine: arriva l’annuncio definitivo sul rinnovo.
Il contratto di Dusan Vlahovic con la Juventus scadrà a giugno 2026 e finora non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo. Anzi, dalle voci che arrivano da Torino sembra sempre più probabile che al termine di questa stagione il centravanti serbo lascerà la Continassa a parametro zero per cominciare una nuova avventura altrove.
Damien Comolli, in una delle interviste più recenti, ha rimandato tutti i discorsi sul futuro di Vlahovic a fine stagione. Tuttavia le parole dell’amministratore delegato sono parse a molti una conferma di quanto trapela già da tempo: la Juve non ha più intenzione di proseguire con l’attaccante di Belgrado.
Il problema principale è legato al suo onerosissimo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, una cifra che i bianconeri non possono più permettersi: qualche tempo fa i vertici del club torinese avevano avviato i contatti con Darko Ristic, agente del calciatore, per provare a sondare la disponibilità a spalmare lo stipendio. La risposta è stata un secco ‘no’ che ha fatto inevitabilmente arenare la trattativa.
Anche secondo il noto giornalista di fede juventina Marcello Chirico non ci sono più speranze di vedere Vlahovic con la maglia bianconera oltre giugno 2026. Nella sua intervista rilascia a Calcioblog, infatti, Chirico sottolinea proprio il ‘muro’ di Ristic, che non ha voluto in alcun modo dare aperture sull’ipotesi di spalmare l’ingaggio.

Chirico si è poi soffermato sul ‘nodo’ in attacco che Spalletti è chiamato a sciogliere. Il tecnico di Certaldo sembra considerare Vlahovic l’attaccante titolare della sua Juventus: un bel problema, dato che la Juve ha preso David e Openda anche in ottica futura: “Se continui a far giocare Vlahovic demoralizzi gli altri due. A David era stato detto che sarebbe stato il titolare. Tudor ha rimescolato le carte, si creano confusione e sconforto nei confronti di Openda e soprattutto di David“.
Sempre il noto giornalista ha poi puntato il dito contro Comolli per la gestione del caso Vlahovic: “Ha detto che ci vedremo a fine anno: ma che fai a fine anno, deve esserti già chiara la programmazione. Psicologicamente hai depresso David – ha aggiunto Chirico – Una situazione anomala: forse, ci si è resi conto che David non è il preferito? Devi studiare prima“.
