Vlahovic infortunato, è finita! (Reddit.it) - www.Glieroidelcalcio.it
Vlahovic infortunato, è finita! (Reddit.it) - www.Glieroidelcalcio.it
L’infortunio è più grave del previsto, la cessione inevitabile. Dusan Vlahovic ha appena detto addio alla squadra bianco nera.
Due minuti possono cambiare in peggio la stagione di una squadra di calcio. In Serie A purtroppo, quest’anno è toccato proprio alla Juventus fare i conti con questo pericoloso problema che può annidarsi dietro ogni azione di gioco di un match ufficiale. Dopo essere “sopravvissuto” alle qualificazioni per i Mondiali 2026 con la Serbia senza infortuni, Dusan Vlahovic si è purtroppo fatto male.
Il giocatore ha lasciato il campo dolorante e in lacrime davanti ad un esterrefatto Luciano Spalletti nel corso della partita Juventus-Cagliari, conclusasi tutta nel primo tempo con un 2-1 che ha premiato la formazione della vecchia signora. A che prezzo però. Al 29′ minuto Vlahovic ha scagliato un potente tiro basso in porta, deviato da Elia Caprile e solo 2 minuti dopo, è uscito infortunato.
Le condizioni del giocatore che ha detto subito: “Mi sono fatto malissimo” a compagni e tecnico sono risultate subito preoccupanti. Le peggiori preoccupazioni per i tifosi, però, si sono concretizzate all’uscita del bollettino medico ufficiale della società italiana che, in base a quanto dichiarato, ci da una mazzata. Vlahovic potrebbe aver concluso la sua esperienza con la Juve.
La lesione muscolare dell’atleta purtroppo è più preoccupante del previsto e richiederà un lungo percorso di riabilitazione: si tratta infatti di una lesione grave della giunzione mio-tendinea dell’adduttore, uno dei muscoli più importanti e grandi della fascia ischio crurale. Il tempo di recupero, nel migliore dei casi, potrebbe estendersi di ben 3-6 settimane e, nei casi peggiori, ad alcuni atleti sono serviti anche 3-4 mesi per recuperare da un simile problema fisico.

Insomma, nel peggiore dei casi, Vlahovic potrebbe non rivedere il campo prima di marzo. In 17 presenze, il giocatore ha segnato 6 reti e questo lo rende il più prolifico bomber della squadra italiana. Il suo ingaggio molto elevato stimato sui 12 milioni di euro però lo rende anche una grande problematica, per la Juventus, che in questa situazione paga uno stipendio elevato senza poterne raccogliere i frutti.
A questo punto per il giocatore che ha comunque un contratto in scadenza giugno 2026 senza che nessun dirigente abbia trovato l’intesa per il rinnovo, si prospetta l’inquietante scenario di una cessione, forse già a gennaio, per acquistare un attaccante che possa riempire il vuoto che ha lasciato lì davanti. Il Barcellona aveva espresso interesse per Dusan Vlahovic e, considerando che il team ha già Torres e Lewandoski là davanti, l’ipotesi di tenere in rosa Vlahovic infortunato fino a marzo non è da escludere.
