Vlahovic via a gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Vlahovic via a gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Dusan Vlahovic, nonostante un inizio di stagione brillante con la Juventus di Tudor, sembra destinato a lasciare la Vecchia Signora.
L’attaccante serbo, in scadenza nel 2026, ha iniziato il campionato con numeri e prestazioni che hanno fatto ricredere anche i più scettici. Il suo rapporto con la piazza bianconera, però, resta pieno di ombre e dubbi.
Non è la prima volta che il suo nome finisce al centro di voci di mercato, e negli ultimi mesi è stato accostato più volte all’Inter e al Milan, senza che però si concretizzasse nulla di concreto. Adesso, però, lo scenario sembra cambiare e lo sguardo si sposta verso la capitale.
Per tutta l’estate il calciatore è stato accostato a diverse squadre. Inter e, soprttutto, Milan su tutte, c’è stata una fase del mercato in cui i rossoneri di Allegri (allenatore che conosce bene Vlahovic) hanno pensnato di poter portare a casa l’affare. L’ex Fiorentina, del resto, è un centravanti moderno, capace di reggere il peso dell’attacco da solo, ma anche di inserirsi in un sistema che valorizza il sacrificio e il lavoro per la squadra, insomma uno di quei calciatori che fanno la gioia degli allenatori. Il calciatore fa gola anche alla Roma di Gasperini in cerca di un centravanti funzionale al gioco del nuovo mister.

Dopo i numerosi corteggiamenti estivi, però, in particolare da parte di Milan e Inter, l’attaccante della Juventus sembra destinato a cambiare aria nel mese di gennaio. Ad accoglierlo potrebbe esserci proprio una capitale. Scenario questo che paleserebbe un vero colpo di scena e che, però, dal punto di vista della Juventus sarebbe molto più auspicabile. La pista più concreta è, dunque, quella che portain Spagna, e più precisamente a Madrid.
Secondo quanto riportato da El Gol Digital, infatti, l’Atletico non avrebbe mai realmente abbandonato l’idea di portare Vlahovic alla corte del “Cholo” Simeone. I Colchoneros stanno programmando una vera rivoluzione del reparto offensivo e il serbo classe 2000 è considerato il profilo ideale per aumentare qualità e peso in attacco. Il club madrileno, però, dovrebbe fare dei sacrifici per riuscire ad arrivare a Vlahovic. Pronti, dunque, a sacrificare Alexander Sorloth. Una pedina che potrebbe liberare spazio e risorse per l’arrivo di Vlahovic, il quale rappresenta un investimento importante sia in termini tecnici che economici.
Dal canto suo la Juventus, con la cessione all’estero, eviterebbe di rinforzare una diretta concorrente in Serie A, opzione che per la dirigenza resta la più logica e conveniente. Simeone apprezza da tempo le caratteristiche di Vlahovic: potenza fisica, grande senso del gol e margini di crescita ancora notevoli. La sua eventuale avventura alla Liga potrebbe trasformarsi in una sfida affascinante e rilanciare definitivamente la sua carriera, dopo mesi vissuti tra alti e bassi a Torino. Gennaio, dunque, potrebbe essere il mese del grande addio: Vlahovic e la Juve pronti a separarsi, con l’Atletico Madrid pronto ad accoglierlo.
