Yildiz con Yamal, scambio pazzesco Juve-Barcellona: così si chiude - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kenan Yildiz e Lamine Yamal)
Yildiz con Yamal, scambio pazzesco Juve-Barcellona: così si chiude - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kenan Yildiz e Lamine Yamal)
Il Barcellona ha messo nel mirino Kenan Yildiz: i catalani sono pronti a mettere in piedi un clamoroso scambio con la Juventus.
Kenan Yildiz è ormai un punto fermo non solo della Juventus, ma anche della Nazionale turca. Il giovane talento è andato a segno in entrambe le gare valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali in USA, Canada e Messico. Nel 6-1 rifilato dalla Turchia alla Bulgaria ha realizzato una splendida doppietta con il tiro a giro, ormai sempre più uno dei suoi marchi di fabbrica; nel 4-1 con cui la selezione turca ha battuto la Georgia ha invece aperto le danze con un delizioso pallonetto che ha beffato Mamardashvili.
Le prodezze di Yildiz sia in bianconero che con la propria Nazionale hanno ovviamente aumentato l’interesse dei principali top club europei. Anche per questo la Juventus sta cercando di stringere per il rinnovo del contratto del suo gioiello: l’obiettivo del club torinese è prolungare l’attuale intesa di un anno, estendendola fino al 2030 e aumentando sensibilmente lo stipendio del classe 2005.
Tuttavia proprio su questo punto si registra un po’ di distanza tra le parti. L’entourage di Kenan Yildiz, che comprende anche papà Engin, vorrebbe infatti un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione. La Juve è invece disposta a spingersi fino a 5 milioni, magari aggiungendo qualche bonus per avvicinarsi alle richieste del calciatore.
La fase di stallo nella trattativa preoccupa non poco il popolo bianconero: se non si chiude il prima possibile il rischio che arrivi qualche maxi offerta è molto alto. Tra i tanti club interessati a Yildiz c’è il Barcellona, che sogna di costruire una coppia da sogno con Lamine Yamal: il club del presidente Laporta è infatti pronto a fare un grosso sacrificio pur di portare alla corte di Flick uno dei migliori talenti del calcio europeo.

La Juve non rimane a guardare. La missione principale dei bianconeri è ovviamente quella di rinnovare il contratto di Yildiz e respingere così gli assalti delle pretendenti. Nel frattempo Comolli spara alto, lasciando intendere che la Juventus si siederà al tavolo delle trattative solo per offerte non inferiori ai 100 milioni di euro.
Tuttavia ci sono delle formule che potrebbero anche aprire a un discorso tra Juventus e Barcellona. I bianconeri, infatti, seguono da tempo Ronald Araujo, capitano del Barcellona e ormai da anni colonna dei blaugrana. Il contratto dell’uruguaiano con i catalani scade nel 2031 ma l’idea di un clamoroso scambio – con sostanzioso conguaglio economico che il Barcellona verserebbe nelle casse juventine – non è affatto da scartare.
