Yildiz, emozione troppo grande: scoppia in lacrime - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kenan Yildiz)
Yildiz, emozione troppo grande: scoppia in lacrime - Glieroidelcalcio.com (Instagram Kenan Yildiz)
Dopo la meravigliosa rete messa a segno da Yildiz contro il Borussia Dortmund si è commosso: l’emozione è stata troppo forte.
Un gol bellissimo contro l’Inter, un altro forse ancora più bello contro il Borussia Dortmund. Sono stati tre giorni da favola per Kenan Yildiz, sempre più trascinatore della Juve e sempre più meritevole della maglia numero 10 che porta sulle spalle. L’inizio di stagione del classe 2005 è ottimo sotto tutti i punti di vista: oltre ai gol, infatti, l’ex Bayern è stato protagonista di assist, giocate di alta classe e nel complesso prestazioni scintillanti che fanno sorridere Tudor e entusiasmano tutti i tifosi juventini.
Dopo la sassata da fuori area che ha bucato le mani di Sommer nel derby d’Italia di sabato scorso all’Allianz Stadium il 20enne gioiello bianconero si è ripetuto anche in Champions League contro il Borussia Dortmund. Dopo il vantaggio tedesco, siglato da Adeyemi, Yildiz ha pareggiato i conti con un destro a giro che è andato a infilarsi sotto l’incrocio della porta difesa da Kobel.
Una rete meravigliosa che a molti ha ricordato le prodezze di Alex Del Piero, che proprio contro il BVB aveva realizzato uno dei gol che fecero il giro del mondo e lo consacrarono come campione assoluto. Un percorso su cui sembra indirizzato anche Kenan Yildiz, spesso paragonato a Pinturicchio per il livello tecnico delle sue prestazioni e per il ruolo sempre più centrale che sta acquisendo in questa Juve.
Lo splendido destro a giro non è bastato a garantire i tre punti alla Juve, che anzi ha dovuto realizzare un piccolo miracolo nei minuti di recupero per riprendere una partita che pareva ormai persa: i gol di Vlahovic al 93′ e Kelly al 96′ hanno permesso alla Juventus di agguantare un punto più che meritato per quanto visto in campo.

Oltre all’incredibile rimonta è la rete di Yildiz a emozionare maggiormente il popolo bianconero. Giancarlo Marocchi, ex calciatore bianconero oggi commentatore tecnico di Sky Sport, è parso addirittura commuoversi di fronte a una tale gemma. “Come Del Piero – le parole dell’ex centrocampista della Juve quasi con la voce rotta – è un gol che volevamo tutti ma un conto è volerlo e un conto è farlo…“.
Oggi la Juve non può fare a meno di Yildiz: grazie ai colpi messi a segno in estate Tudor può contare su molte alternative in attacco ma il 20enne turco sembra ormai davvero insostituibile.
