Yildiz gela la Juve, ma quale rinnovo: incontro e addio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Yildiz gela la Juve, ma quale rinnovo: incontro e addio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Problemi per il rinnovo di Kenan Yildiz: un’indiscrezione che potrebbe cambiare completamente i piani della Juve
In casa Juventus sembra non esserci mai un momento di pausa tra i vari impegni di campionato e Champions League, oltre alle strategie di mercato in vista della sessione che aprirà tra qualche settimana. Ma ad oggi, a tenere banco, è senza dubbio il futuro di Kenan Yildiz.
Il fantasista bianconero, considerato l’uomo immagine della società, è un vero e proprio gioiello di proprietà della Juventus, anche se in questo momento sembrano esserci alcuni problemi legati al rinnovo del contratto.
Il talento del giocatore turco è evidente a tutti, compreso al nuovo tecnico della Juventus, che ha speso ottime parole nei suoi confronti. Nella conferenza stampa prepartita contro lo Sporting Lisbona, il tecnico toscano ha infatti dichiarato che Yildiz è uno di quei giocatori che “in fondo la stagione riempie Instagram a tutti”, arrivando anche a paragonarlo a calciatori come Kvaratskhelia e Di Natale.

Una stima che sta crescendo sempre di più, anche se al momento il turco resta fermo a tre gol totali tra campionato e Champions League. La fiducia nei suoi confronti, però, non manca, e la società ha tutta l’intenzione di puntare su di lui e blindarlo per il futuro. Tuttavia, dovrà fare i conti con l’altissima concorrenza dei club europei che hanno già notato il talento del giovane.
L’interesse internazionale, infatti, potrebbe rallentare il rinnovo del contratto, soprattutto alla luce di un’indiscrezione rivelata da Indykaila News: l’agente del giocatore, Jorge Mendes, avrebbe già incontrato due club inglesi nelle ultime settimane, tra cui il Liverpool, che sembrerebbe intenzionato ad assicurarsi le prestazioni del giocatore e portarlo in Inghilterra.
Nonostante le trattative per il prolungamento del contratto siano in corso proprio in questi giorni, se il Liverpool dovesse presentare un’offerta irrinunciabile, sarebbe difficile per la Juventus rifiutare. Il club torinese, infatti, è consapevole di avere tra le mani un vero e proprio gioiello.
Questo possibile affare è comunque legato anche alla situazione interna del Liverpool: nel caso in cui uno dei giocatori più pagati della rosa dovesse lasciare il club, in estate gli inglesi potrebbero tornare sul mercato con forza, valutando pedine di grande prospettiva e anche dal cartellino oneroso.
Una situazione che mette la Juventus con le spalle al muro, costringendo la dirigenza ad accelerare i tempi per il rinnovo e a non farsi trovare impreparata nel caso in cui arrivino nuovi assalti da parte delle big europee.
