"Goal Dream", il calcio sognato. 3, 4 e 5 gennaio a Jesi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

“Goal Dream”, il calcio sognato. 3, 4 e 5 gennaio a Jesi

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “GOAL DREAM”, una Fiera per il calcio dedicata a tutti gli appassionati di questo sport: una tre giorni, promossa dalla Società dilettantistica” U.S.D Monserra Calcio” (affiliata S.P.A.L.) organizzata da 5 grandi appassionati, Paolo Martinelli, Paolo Paoloni, Vincenzo Felici, Michele Grilli e Graziano Bozzi. La manifestazione si terrà a Jesi, Serra Dè Conti e Montecarotto, nelle giornate del 3, 4 e 5 gennaio. Tre le location: a Jesi il “Palazzo Honorati” (ex Tribunale), mentre a Serra Dè Conti la “Sala Italia” ed il “Palazzetto dello Sport” e a Montecarotto infine, il “Teatro Comunale”.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Jesi, si aggiungeranno alcuni ex calciatori e addetti ai lavori quali Sebastiano Nela, Moreno Torricelli, Massimo Agostini, Marco Negri, Lamberto Boranga, l’ex Jesina Ricardo Paciocco ed il giornalista e radiocronista Francesco Repice.

Tanti anche i collezionisti di cimeli e memorabilia calcistica, dalle maglie ai gagliardetti, dai pantaloncini al subbuteo, dalle figurine agli scarpini che esporranno le loro splendide e uniche collezioni. Esporranno i collezionisti Gianluca Bascelli, Dimitri Pasqui, Giampiero Parigini, Marco Cianfanelli e Devis Spaccia.

Per chi lo desidera poi si avrà la possibilità di poter gareggiare in tornei di Play Station e Calcio Balilla.

Infine, al “Palazzetto dello Sport” di Serrà Dè Conti si svolgerà un torneo di calcio a 5 tra le squadre

giovanili della provincia di Ancona.

“L’idea è nata da due dei cinque organizzatori attuali, Paolo Paoloni e Paolo Martellini che mi hanno coinvolto in corsa”, ci dice Michele Grilli, organizzatore, “e ho messo a disposizione la mia esperienza maturata nell’organizzazione nel settembre scorso di una grande mostra di maglie con i collezionisti Roberto Cardoni e Massimiliano Scali di “Football Collection”, una mostra relativa alla storia dei 90 anni della Jesina Calcio e due libri sempre relativi alla storia della Jesina. Pian piano siamo arrivati a cinque organizzatori. L’obiettivo è creare, da grandissimi appassionati di calcio quali siamo, una manifestazione che si occupi di calcio-memorabilia a 360°, dalle maglie ai gagliardetti, dal subbuteo ai pantaloncini, dalle figurine ai libri. Jesi è da sempre una grande realtà sportiva che, oltre ad aver dato i natali all’attuale allenatore della Nazionale Roberto Mancini, ha visto crescere tanti altri importanti calciatori come Luca Marchegiani, Sergio Paolinelli, Mauro Bertarelli, Marco Cerioni, oltre alle plurimedagliate schermitrici olimpioniche come Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca e Stefano Cerioni. La speranza è che l’evento, che in questa prima edizione ospita già personaggi importantissimi del calcio italiano come Sebastiano Nela, Moreno Torricelli, Massimo Agostini, Marco Negri, Lamberto Boranga, ed il radiocronista Francesco Repice, possa diventare magari in futuro un punto di riferimento per il Centro Italia. Ce la stiamo mettendo veramente tutta”.

Allora non mancate all’appuntamento, ci vediamo a Jesi.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy