22 maggio 1996: la Juventus vince la Champions League (VIDEO)
Connect with us

Video

22 maggio 1996: la Juventus vince la Champions League (VIDEO)

Published

on

La Juventus vince la Champions League

Il 22 maggio del 1996, allo stadio Olimpico di Roma, Juventus ed Ajax si affrontano nella finale di Champions League. I bianconeri passano in vantaggio grazie alla rete di Ravanelli che, da posizione defilata approfittò del malinteso tra Van Der Sar e de Boer e calciò in porta superando l’estremo difensore olandese. Sul finire del primo tempo, però, Litmanen riportò in parità la partita. Il finlandese prese la respinta di Peruzzi e, con un tap-in vincente segnò l’1-1. Al termine dei 90′ il risultato era ancora di parità e furono necessari prima i supplementari e poi i calci di rigore.

Dal dischetto, nella squadra di Lippi, segnarono tutti mentre per gli arcieri furono fatali gli errori di Davids e di Silooy. Quando Jugović trasformò il suo penalty, i giocatori della Vecchia Signora iniziarono a festeggiare. Vialli che alza al cielo la Coppa dalle “grandi orecchie” è una delle istantanee di quella serata e che i tifosi juventini sperano di rivedere presto un loro capitano alzare quel trofeo.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d