Connect with us

Video

5 maggio 2002: la Juventus si laurea Campione d’Italia (VIDEO)

Published

on

La Juventus si laurea Campione d’Italia

Il 5 maggio del 2002 va in scena una delle giornate di Serie A più pazze di sempre: al termine di quei 90′ la Juventus si laurea Campione d’Italia ma il modo in cui ha ottenuto quel tricolore è stato clamoroso. I bianconeri erano di scena ad Udine ma erano secondi in classifica distanti un punto dall’Inter. I nerazzurri erano in testa alla classifica e avrebbero giocato contro la Lazio all’Olimpico. La squadra di Cuper perse però con i biancocelesti mentre quella di Lippi vinse 2-0 con i friulani.

Uno dei pomeriggi di maggior felicità per i tifosi della Vecchia Signora mentre uno dei più tristi per quelli del Biscione e le lacrime di Ronaldo rimangono una delle istantanee più forti di quella domenica che non solo perse il titolo all’ultima giornata ma si fece superare anche dalla Roma che vinse con il Torino. L’Inter chiuse quindi terza e dovette iniziare la stagione successiva con i preliminari di Champions League.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d