Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Alì Bennaceur, l’arbitro di Argentina – Inghilterra 1986: “In quella partita Maradona ha ingannato tutti, persino me”
  • La Penna degli Altri

Alì Bennaceur, l’arbitro di Argentina – Inghilterra 1986: “In quella partita Maradona ha ingannato tutti, persino me”

Redazione 30 Ottobre 2020

(FANPAGE.IT di Fabrizio Rinelli – Foto ELGRAFICO)

Fanpage intervista All Bennaceur, l’arbitro di Inghilterra – Argentina del 1986. Ecco uno stralcio.

[…] “Non ho mai visto un talento come il suo, in quella partita ha ingannato tutti, persino me”.

[…] Il 22 giugno del 1986 è il giorno in cui il mondo del calcio ha attribuito a Diego Armando Maradona il cosiddetto “Gol del secolo”, la rete contro l’Inghilterra ai quarti di finale, nei Mondiali in Messico, che ancora oggi lascia senza parole gli amanti e appassionati di questo sport.

[…] Il direttore di gara tunisino che convalidò, tra mille proteste della Nazionale inglese, il famoso gol di mano, meglio noto a tutti come la “Mano de Dios”. A distanza di anni, precisamente 29, i due si sono incontrati di nuovo con Maradona che regalo a Bennacer anche una maglietta con dedica: ‘Ad Alí, mio amico eterno’.

[…] L’arbitro Bennacer: “In quella partita ha ingannato persino me”

[…] “Sono rimasto estasiato,[…]  avevo il fischietto in bocca per tutta l’azione pensando che l’avrebbero buttato a terra. Ma ci sono riusciti solo quando ha segnato…”

[…] “Sul primo gol mi sono affidato al mio assistente di linea, il bulgaro Dotchev sul quale poi si è abbattuta la furia degli inglesi nel post partita”.

 

Vai all’articolo originale

Tags: ali bennaceur Diego Armando Maradona Inghilterra argentina 1986

Continue Reading

Previous: La storia di Marc Bosman, il calciatore che cambiò il calcio moderno
Next: Libri: “Interrompo dal San Paolo”. Intervista al curatore Pietro Nardiello

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl