Emozione Sinner, mai successo prima: “È incredibile” - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Emozione Sinner, mai successo prima: “È incredibile” - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Quanto accaduto ha lasciato senza parole tutti i fan di Jannik Sinner: un’emozione indescrivibile, mai successo prima.
Il ritorno in campo di Jannik Sinner ha entusiasmato i tantissimi fan del campione italiano. Più di qualcuno temeva che l’assenza forzata dai campi per tre mesi – ovvero il periodo di squalifica per il caso Clostebol – non permettesse al numero 1 al mondo di avere già il ritmo partita giusto per ambire ad arrivare in fondo nei tornei.
Una perplessità che è stata spazzata via dalle prestazioni di Sinner agli Internazionali BNL d’Italia 2025. Nella splendida cornice del Foro Italico il fenomeno altoatesino ha intrapreso un cammino entusiasmante, riuscendo ad arrivare a sfidare in finale Carlos Alcaraz: un risultato di grande spessore, se si pensa che il torneo di Roma era il primo per Sinner dopo lo stop.
Alla fine ha avuto la meglio il 22enne di Murcia, con Jannik che ha ceduto nel secondo set anche per dei problemi di vesciche già emersi nei match precedenti. Il pubblico di Roma ha comunque applaudito a scena aperta Sinner, esattamente come ha fatto in questi giorni quello del Roland Garros a Parigi.
Tra coloro che hanno potuto assistere alle sfide di Sinner al Foro Italico c’era anche Achille Lauro. Il famoso cantante italiano si è esibito prima della semifinale che ha visto Jannik contrapporsi allo statunitense Tommy Paul. Un match che si era fatto subito molto complicato per il numero 1 della classifica ATP: Paul aveva infatti vinto il primo set 6-1, salvo poi subire la rimonta di Sinner nelle successive due frazioni (6-0 6-3).

“È un grande traguardo e un grande privilegio, in un’edizione degli Internazionali così importante, in un anno con tanti italiani”, ha detto Achille Lauro, che dopo l’esibizione ha avuto anche modo di godersi la partita ammirando da vicino il talento di Sinner e del suo avversario. “Mi piace molto il tennis, forse è una delle prime partite che ho visto con professionisti di un livello così alto – le parole del cantante – È incredibile, si vede la preparazione e che sono dei grandi campioni“.
Achille Lauro ha portato fortuna a Sinner: la vittoria contro Paul gli ha infatti spalancato le porte della finale, poi persa contro Alcaraz. I ‘Carota Boys’ si augurano che presto Jannik possa prendersi presto la rivincita contro il suo più grande rivale e attuale numero 2 al mondo.
