Sinner, notizia devastante: l’annuncio spaventa - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner, notizia devastante: l’annuncio spaventa - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
L’ultimo annuncio su Jannik Sinner ha scosso i tantissimi tifosi del numero 1 al mondo: svelato un importante retroscena.
Jannik Sinner è arrivato davvero a un centimetro dalla conquista del primo Roland Garros della sua carriera. Il numero 1 al mondo ha avuto tre match point nel quarto set della finalissima contro Carlos Alcaraz, tutti sul servizio dello spagnolo, senza però riuscire a fare quell’unico punto che sarebbe bastato per chiudere la sfida. Subito dopo, con il servizio a favore, Sinner ha subito il break da parte del suo avversario, che è andato poi a vincere sia il quarto che il quinto set al tie-break.
Una sconfitta dura da digerire per il 23enne di San Candido, riuscito comunque a tornare subito ai massimi livelli nonostante i tre mesi di stop a causa della squalifica inflitta per la vicenda Clostebol. Durante la premiazione Sinner ha fatto i complimenti ad Alcaraz e a tutto il suo staff, pur ammettendo che probabilmente la notte successiva avrebbe dormito poco ripensando alla grande opportunità sprecata.
Proprio nel discorso dopo la finale persa Sinner ha aggiunto anche un particolare che ha spiazzato tutti i suoi tifosi. Come era accaduto per la finale degli Internazionali BNL d’Italia 2025 di qualche settimana prima, persa anche in quel caso contro Carlos Alcaraz, anche stavolta Sinner non ha potuto contare sul sostegno di un suo familiare.
Nel match del Foro Italico il grande assente fu suo fratello Mark: fu proprio Jannik a rivelare – con un sorriso – che aveva preferito andare a Imola per il Gran Premio di Formula 1, scatenando l’ilarità di tutto il pubblico di Roma. A Parigi, invece, in tanti non hanno potuto fare a meno di notare che mamma Siglinde era da sola in tribuna, seduta subito dietro i due coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill.

Papà Hanspeter non ha invece assistito alla finale del Roland Garros 2025 ed è stato proprio Jannik a spiegare il perché. “Mio padre non era qui a vedere la partita perché doveva lavorare – le parole del numero 1 della classifica ATP – Il successo non cambia tutto in una famiglia, adesso sono io che mi aspetto di prendere qualcosa da loro. Mia madre era qui, mio padre mi ha seguito in tv e ha finito di lavorare“.
Sinner, dopo aver sottolineato di voler passare un po’ di tempo con la sua famiglia per smaltire la cocente delusione, ha però aggiunto che “non bisogna continuare a piangere” perché certe sconfitte possono capitare. Il prossimo obiettivo è dare il massimo sull’erba, a cominciare da Wimbledon.
