Addio a Ferrari! (Charles Leclerc Instagram) - www.GliEroiDelCalcio.it
Addio a Ferrari! (Charles Leclerc Instagram) - www.GliEroiDelCalcio.it
Ancora voci su un addio a Ferrari ma questa volta c’è del fondamento: il pilota monegasco si prepara a lasciare il team. Ecco la prova.
Da quando la stagione di Ferrari ha avuto inizio, si sono susseguite voci e voci su possibili addii, litigi nei box e perfino atleti pronti a sfruttare clausole di qualche tipo per lasciare il team in alto mare. In Formula Uno tutto può succedere e nello specifico, per citare un esperto del mondo dei motori come Carlo Pernat anche se questi si riferiva al mondo delle moto: “Quando girano tutti questi milioni non ci sono certezze”.
I piloti di Formula Uno hanno ingaggi altissimi e più il nome del pilota è altisonante, più un team sarebbe pronto a fare pazzie per portarlo nel suo team. Pensate solo a Max Verstappen. Lo stesso Adrian Newey non ha mai nascosto il sogno di poterlo vedere un giorno a bordo di una Aston Martin anche se per ora, sono solo voci di corridoio a cui gli esperti danno poco credito.
Più credito è stato dato da alcune testate ad una teoria shock: pensate se Ferrari, già nella situazione non rosea in cui si trova, dovesse anche fare a meno di Charles Leclerc che quest’anno, è stato il pilota migliore tra i due di fronte alle prestazioni di un opaco Lewis Hamilton che non sta certo brillando. La possibilità esiste, spiegata da una clausola assurda che il monegasco potrebbe sfruttare per andarsene.
Secondo diverse testate e secondo Il Corriere della Sera che ha riportato per primo queste sensazioni, Charles Leclerc non sarebbe di buon umore. Il contratto che attualmente lo lega a Ferrari per anni – fino al suo trentunesimo compleanno almeno – potrebbe dargli la possibilità di vincere finalmente un mondiale. Se avesse una buona macchina, cosa che per il momento, prestazioni alla mano, il monegasco non ha.

Il contratto che lega fino al 2029 Leclerc alla squadra italiana però ha delle clausole d’uscita non note al pubblico del tutto che permetterebbero al pilota di slegarsi, forse mediante una penale, dalla squadra tricolore nel caso di prestazioni insufficienti, qualcosa di molto simile a quella che consentirebbe a Verstappen invece di lasciare Red Bull nel caso non rientrasse tra i primi tre piloti del campionato.
Il pilota monegasco, quindi, starebbe valutando assieme al suo entourage l’utilizzo di questa strategia d’uscita per tastare altre opzioni. Tra le più “attendibili” fermo restando che parliamo solo di voci ancora Aston Martin, forte di un progetto solido e rinato e Mercedes. In entrambi i casi, una coppia Russel-Leclerc o, nel più fantasioso e improbabile degli scenari, Verstappen-Leclerc in Aston Martin sarebbe qualcosa di epico e mai visto prima nel campionato.
