
Il figlio d’arte sbarca in Serie A: deciso il club - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jeremia Recoba)
La Serie A sta per accogliere un altro figlio d’arte: comunicato il prezzo, il club sta per chiudere l’affare.
Gli appassionati italiani di calcio sono sempre incuriositi quando un figlio d’arte comincia ad affacciarsi in Serie A. Negli ultimi anni abbiamo visto all’opera talenti come Federico Chiesa (figlio di Enrico, ex centravanti di Parma, Lazio e Sampdoria), Daniel Maldini (figlio di Paolo e nipote di Cesare), Timothy Weah (figlio dell’ex attaccante del Milan, George), Khephren e Marcus Thuram (figli di Lilian, ex difensore di Parma e Juve), Giovanni Simeone (figlio di Diego, ex centrocampista oggi allenatore dell’Atletico Madrid) e tanti altri ancora.
Proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha attirato l’attenzione di molti tifosi, specialmente quelli di fede interista. Il figlio di un giocatore che è da sempre nel cuore del popolo nerazzurro potrebbe sbarcare molto presto in Serie A. Stiamo parlando di Jeremia Recoba, figlio di quell’Alvaro Recoba che tutti i tifosi dell’Inter ricordano ancora come il ‘Chino’.
L’indiscrezione è stata lanciata da Alfredo Pedullà di Sportitalia. Il club granata sta infatti seguendo molto attentamente il classe 2003 che attualmente milita nel Nacional di Montevideo. Il suo ruolo è quello del trequartista, sebbene il 21enne abbia già dimostrato di rendere bene anche come esterno offensivo.
Colpo in Serie A: arriva il figlio d’arte, tifosi in estasi
In più Jeremia Recoba ha già conquistato tutti con il suo sinistro: anche per questo molti lo hanno accostato proprio a suo papà Alvaro. Il Torino ha messo gli occhi sul talento uruguaiano, attirato non solo dalle qualità del ragazzo ma anche dal passaporto comunitario. Il Nacional di Montevideo ha fissato un prezzo di 3 milioni di euro per il proprio gioiello: una cifra accessibile per i granata, intenzionati a bruciare la concorrenza e portare il secondo Recoba in Serie A dopo suo padre.

Tuttavia, sempre stando a quanto riportato da Pedullà, sul figlio d’arte non c’è solo il club del presidente Urbano Cairo. Recoba junior ha ricevuto più di una proposta e sta cercando di capire quale può essere la migliore scelta per il suo futuro. Il ragazzo tiene in forte considerazione il Torino: nella stagione 2007/2008 suo papà Alvaro indossò proprio la maglia granata, realizzando 3 reti in 24 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Con l’Inter il ‘Chino’ ha invece collezionato 261 presenze, mettendo a segno 72 reti. In Serie A ha giocato anche con il Venezia: arrivato a gennaio 1999 mise a segno 10 reti e contribuì pesantemente alla permanenza dei lagunari nella massima serie.