Lo scambio piace al Napoli: Osimhen-Juve, parola fine - Glieroidelcalcio.com (Instagram Victor Osimhen)
Lo scambio piace al Napoli: Osimhen-Juve, parola fine - Glieroidelcalcio.com (Instagram Victor Osimhen)
La Juventus rischia di vedere sfumare definitivamente il colpo Osimhen: l’ultima idea è lo scambio, il Napoli vuole chiudere alla svelta.
La Juventus ha Victor Osimhen come primo obiettivo per l’attacco ma con il passare dei giorni le possibilità di vedere l’attaccante nigeriano in maglia bianconera diminuiscono sempre di più. Comolli e Chiellini devono infatti tenere conto dei costi: per arrivare al bomber bisogna spendere di più dei 75 milioni della clausola riservata ai club esteri, senza dimenticare l’ingaggio richiesto dall’ex Lille (più o meno 10 milioni di euro all’anno).
La preferenza di Osimhen – 37 gol in 41 presenze nell’ultimo anno al Galatasaray, dove è arrivato in prestito dal Napoli la scorsa estate – è proprio la Juventus, ma il Napoli gradirebbe invece cederlo all’estero per non rinforzare una concorrente. Ecco perché negli ultimi giorni Manna è in contatto con il Liverpool: stando ai rumors si va profilando uno scambio che avrebbe del clamoroso.
Il Napoli è infatti molto interessato a Darwin Nunez, che pare ormai in uscita dal Liverpool. Il club inglese valuta il 26enne uruguaiano all’incirca 40 milioni di euro: nella trattativa potrebbe essere inserito anche Federico Chiesa, che ha collezionato solo 14 presenze nell’ultima stagione (appena 6 in campionato) e sembra sempre più lontano da Anfield Road. La valutazione dell’ex attaccante esterno della Juventus è di 10 milioni di euro.
Uno scambio tra Osimhen e Nunez-Chiesa è quindi fattibile, anche se il Napoli chiederebbe al Liverpool i 25 milioni di euro di conguaglio: proprio questo aspetto non fa impazzire il club inglese, che invece vorrebbe arrivare a uno scambio tra giocatori senza alcun conguaglio in denaro.

Nunez ha un contratto da 4,5 milioni di euro all’anno con il Liverpool, cifre che rientrano nei parametri che si sono imposti Manna e De Laurentiis. Diverso il discorso per Chiesa: il figlio d’arte dovrà necessariamente abbassarsi l’attuale ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione. Nessun problema, invece, per l’ingaggio di Osimhen: compresi i bonus l’attaccante nigeriano percepisce attualmente 12 milioni di euro all’anno, una cifra che il Liverpool è disposto a coprire interamente.
Sia Nunez che Chiesa prendono in seria considerazione la proposta del Napoli e hanno già aperto al trasferimento. Osimhen non ha alcuna preclusione nei confronti del Liverpool ma la sua prima preferenza resta la Juventus: il Napoli, però, non vuole cederlo ai bianconeri, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da Torino.
