Ha detto sì al Napoli, il colpo sconvolge la Serie A (Screen Youtube Prime Video) - Glieroidelcalcio.com
Ha detto sì al Napoli, il colpo sconvolge la Serie A (Screen Youtube Prime Video) - Glieroidelcalcio.com
Il Napoli incassa il sì e si prepara ad un altro grande colpo dopo Kevin de Bruyne: cosa manca per chiudere l’operazione
“Andiamo a vincere lo scudetto” ha tuonato Conte dopo Parma-Napoli, lanciando la volata che ha portato poi al tricolore azzurro. “Andiamo a difendere lo scudetto” grida ora la società partenopea che ha iniziato il mercato con tutta l’intenzione di costruire una rosa ancora più forte.
C’è da difendere il titolo conquistato, ma anche da onorare la Champions League ed allora De Laurentiis, Manna e Conte hanno intenzione di fare sul serio. Il primo acquisto ha chiarito le intenzioni del club: Kevin de Bruyne è un colpo da novanta, un rinforzo capace di cambiare gli equilibri del campionato. Il Napoli però non ha voglia di fermarsi a lui e sta pianificando un mercato roboante con una spesa che potrebbe anche toccare i 200 milioni.
Così, dopo aver ufficializzato anche Marianucci, ecco che i partenopei stanno puntando ad un altro grande colpo: Darwin Nunez. L’attaccante uruguaiano, capace di giocare in ogni posizione del reparto offensivo, è in uscita dal Liverpool dopo aver giocato 143 partite con la maglia dei Reds ed aver realizzato 40 gol. Con Slot lo spazio per lui si è ristretto e l’ex Benfica è alla ricerca di una nuova squadra. Quale? Il Napoli non gli dispiace, anzi: stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’uruguaiano avrebbe detto sì al club azzurro.
Ottenuto l’apertura del giocatore, il Napoli può tuffarsi nella trattativa con il Liverpool, sperando di poter trovare la disponibilità dei Reds a rivedere al ribasso la richiesta.

Acquistato per 85 milioni di euro, il club inglese valuta Darwin Nunez molto e non si accontenta dei 40 milioni, più bonus, offerti dal Napoli. Gli azzurri dovranno quindi provare ad alzare l’asticella per avere il sì anche del Liverpool, ma un’offerta più alta sarà possibile soltanto con la cessione di Osimhen. Il nigeriano piace anche agli stessi Reds, ma finora la trattativa per lui non è mai decollata.
Al Hilal e Galatasaray sono le uniche due società che hanno dato disponibilità al pagamento della clausola da 75 milioni, ma in entrambi i casi manca il sì di Osimhen. Per gli arabi è sceso in campo anche Inzaghi che avrebbe telefonato al calciatore per convincerlo ad accettare il faraonico ingaggio da circa 40 milioni l’anno. Dovesse arrivare il sì di Osimhen, ecco che potrebbe decollare definitivamente anche la trattativa per Darwin Nunez. Un altro grande colpo per un Napoli che vuole tenersi stretto il tricolore.
